Telecom Italia cambia tutte le tariffe sui telefoni di casa raddoppiando i costi
Cambiano le tariffe Telecom, o meglio le tariffe Tim, marchio sotto il quale oggi si ritrova anche l'operatore internet e fisso; i costi raddoppiano
Riceviamo continuamente offerte telefoniche da operatori di diverse compagnie, per cambiare gestore telefonico di rete fissa tutti ci vogliano far risparmiare, alla fine non sempre siamo attenti veramente a quali sono le compagnie telefoniche più economiche e che davvero ci forniscono un servizio serio. Intanto una cosa è certa, a breve cambieranno le tariffe Telecom, o meglio, le tariffe Tim (marchio sotto il quale oggi si ritrova anche l’operatore internet e fisso). Valutate bene e informatevi in modo da non avere sorprese future sulle vostre bollette del telefono, soprattutto se in casa abbiamo adolescenti che non si regolano sui minuti di conversazione e sugli scatti di internet.
Tutto questo accadrà in particolare con i costi delle chiamate da casa. Raddoppieranno dal primo aprile i costi delle chiamate a consumo verso i telefoni fissi e i cellulari nazionali dell’offerta Voce e della linea Isdn che aumenterà da 10 a 20 cent al minuto.
CANONE RAI ARRIVA A LUGLIO SULLE BOLLETTE DELLA LUCE ELETTRICA
Non solo, sarà anche previsto uno scatto alla risposta pari a 20 cent. Il cambiamento riguarda tutti coloro che hanno solo la vecchia linea telefonica di base e non hanno quindi aderito alle offerte a forfait. Più precisamente, nella nota ufficiale, Tim esclude che l’aumento riguardi anche le offerte che in un unico abbonamento includono la linea telefonica, le chiamate e la navigazione. Sono quindi escluse le offerte Tutto, Tutto Voce, Tim Smart e anche altre. In breve, solo chi ha mantenuto la vecchia tariffa a consumo su rete fissa dovrà sopportare questi aumenti. Ovviamente, c’è sempre la possibilità di aderire ad altre offerte o di cambiare operatore, entro il 31 marzo, senza nessuna spesa di disattivazione. Informatevi e provvedete a verificare se conviene restare a queste condizioni oppure cambiare gestore oppure addirittura togliere proprio il telefono a casa visto che oramai siamo tutti forniti di cellulari super tecnologici.