News dal mondo

Mars ritira gli snack in vendita, nella barretta un pezzo di plastica

E’ stato annunciato il ritiro di prodotti dei marchi Mars e non solo anche Snickers, Milky Way Minis e Miniatures, nonché alcuni delle confezioni Celebrations, vendute in Italia e non solo

E’ stata trovata plastica nelle barrette dei Mars. E’ stato annunciato il ritiro di prodotti dei marchi Mars e non solo anche Snickers, Milky Way Minis e Miniatures, nonché alcuni delle confezioni Celebrations, vendute in Italia, Francia, Germania, Belgio, e Olanda, con data di scadenza compresa tra il 19 giugno 2016 e l’8 gennaio 2017. Il portavoce tedesco, Roul Hamacher, ha dichiarato all’agenzia di stampa Dpa che i dolciumi sono stati prodotti in uno stabilimento olandese e che il richiamo è dovuto alla lamentela di una donna che ha trovato un pezzo di plastica in una barretta di cioccolato. La quantità di prodotti di cui è stato ordinato il ritiro non è nota.

Ad annunciarlo una nota, citata dalla radio tedesca Deutsche Welle, secondo cui tutte le barrette con data di scadenza dal 19 giugno all’8 gennaio 2017 non dovrebbero essere consumate e devono essere perciò ritirate dal mercato, al fine di evitare che l’episodio possa ripetersi. Nel frattempo, i maggiori siti web nazionali della compagnia risultano inaccessibili.

FACEBOOK ATTENZONE ALLA CATENA SFIDA DELLE MAMME CLICCA QUI

Le barrette in oggetto erano state distribuite dal produttore americano in oltre 50 Paesi, dai quali sono state richiamate il 23 febbraio. Dopo il reclamo inoltrato a Mars, il pezzo di plastica è stato fatto risalire allo stabilimento di Veghel, che ha determinato la sua provenienza da una copertura protettiva su un macchinario di fabbricazione. “Stiamo indagando su cosa sia accaduto esattamente, ma non siamo certi che questo pezzetto di plastica rossa non sia in un altro prodotto della stessa linea”, ha precisato Bijveld. Il richiamo “riguarda solo le barrette prodotte in Olanda nella fabbrica di Veghel ed esportate all’estero”, ha precisato Eline Bijveld, coordinatrice per gli affari societari di Mars per l’Olanda. E’ la prima volta che Mars richiama dolci prodotti nella fabbrica di Veghel, aperta nel 1963, che impiega 1.200 persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Mars ritira gli snack in vendita, nella barretta un pezzo di plastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.