Sfida delle mamme su facebook facciamo attenzione, l’allarme della Polizia
Una nuova catena sta girando su facebook chiamata la sfida delle mamme, attenzione a non pubblicare foto dei bambini: arriva l'allarme della polizia
Da alcuni giorni circola questo messaggio tra le mamme, diffuso con il sistema delle Catene di Sant’Antonio: “Sfida delle mamme…”. Facciamo attenzione, considerando che le foto dei bambini su facebook non dovrebbero proprio essere messe e ci sono mamme che veramente esagerano, cerchiamo di evitare. Sappiamo bene dei rischi che ci sono sui Social network legati al mondo dei bambini. Da alcuni giorni circola questo messaggio tra le mamme, diffuso con il sistema delle Catene di Sant’Antonio: “Sfida delle mamme. Sono stata nominata da … per postare tre foto che mi rendano felice di essere mamma. Scelgo alcune donne che ritengo siano grandi madri. Se sei una madre che ho scelto copia questo testo inserisci le tue foto e scegli le grandi madri”.
La polizia postale mette in guardia con un post lanciando l’allarme: “Mamme. Tornate in voi. Se i vostri figli sono la cosa più cara al mondo, non divulgate le loro foto in Internet. O quantomeno, abbiate un minimo di rispetto per il loro diritto di scegliere, quando saranno maggiorenni, quale parte della propria vita privata condividere. Se questo non vi basta, considerate che oltre la metà delle foto contenute nei siti pedopornografici provengono dalle foto condivise da voi”.
EVITATE I TEST GIOCO SU FACEBOOK SONO PERICOLOSI ECCO IL PERCHE’
Facciamo attenzione non sottovalutiamo queste cose, molti sono superficiali e come tante cose sottovalutano i rischi reali che si corrono. In meno di 48 ore il post è stato condiviso quasi 9mila volte, con pioggia di like e commenti. Alcuni di questi sono anche piccati, da parte di alcune mamme che non hanno gradito i toni del post della polizia. Ma come si può essere così superficiali, siamo attenti a non farci influenzare da queste catene, e invece di stare a cliccare e postare foto continuamente dedichiamo più tempo ai nostri figli e alle cose davvero importanti, mantenendo la privacy della nostra famiglia e soprattutto dei nostri figli.
1 response to “Sfida delle mamme su facebook facciamo attenzione, l’allarme della Polizia”