A cosa serve il taschino piccolo dei jeans, a rispondere è direttamente la Levis
Finalmente svelato il mistero del taschino dei jeans, a cosa serve; la domanda arriva da un gruppo di utenti online e a rispondere è direttamente la Levi's
Il taschino che si intravede sulle tasche dei jeans ma a cosa serve? Online arriva la domanda e Lewi’s risponde spiegando il perché del taschino. Non abbiamo ancora capito visto che dentro non possiamo infilarci praticamente nulla. Un mistero lungo oltre 100 anni, finalmente è stato svelato. In realtà il taschino è troppo piccolo per infilarci le mani, troppo scomodo per tenerci le monete o la carta di credito, figuriamoci invece le chiavi di casa. Quindi a cosa serve il mini taschino sui jeans? La domanda è stata lanciata da alcuni utenti di Quora, un sito web che pubblica domande e risposte su qualunque argomento, scatenando le risposte pronte degli esperti della tela di Genova, tra cui Levi’s.
A tirare in ballo l’iconica azienda statunitense fondata nel 1853 a San Francisco da Levi Strauss, l’utente Renata Janoskova – come riporta ‘The Independent’ – che ha svelato il segreto del ‘misterioso’ taschino, citando un post pubblicato da Levi’s nel suo blog.
COME DIGERIRE VELOCEMENTE SEGUENDO SEMPLICI CONSIGLI
Si tratta di una ‘watch pocket’, ossia di una piccola tasca pensata per contenere l’orologio da taschino, le leggenda dice anche probabilmente delle pepite d’oro. “Nell’Ottocento – spiega un altro utente su Quora – i cowboy indossavano l’orologio da taschino con una catena, e lo riponevano nel panciotto. Per evitare che si rompesse, la Levi’s ideò questa piccola tasca”. È rimasta fino ad oggi e, come spiega la stessa Levi’s in un post, ha avuto diverse funzioni negli anni. Tanti gli oggetti che il micro taschino ha ospitato negli anni, dalle confezioni di preservativi, come si vedeva in uno spot famoso del 1995 dei mitici jeans 501, alle monete, ai fiammiferi fino a nascondere dei micro bigliettini. Intanto finalmente svelato il mistero che risale al lontano 1853. Orologio da taschino ecco cosa potete mettere nella seconda e piccola tasca dei vostri jeans. Finalmente svelato il mistero!
3 responses to “A cosa serve il taschino piccolo dei jeans, a rispondere è direttamente la Levis”