News dal mondo

Papa Francesco oggi battezza 26 bambini: 13 maschietti e 13 femminucce

Oggi domenica 10 Gennaio la Chiesa ricorda la festa del Battesimo del Signore; oggi il Papa battezzerà a 26 bambini, 13 maschi e 13 femmine

Oggi domenica 10 Gennaio la Chiesa ricorda la festa del Battesimo del Signore. Con questa messa si conclude il Tempo del Natale e si dà inizio al Tempo Ordinario. Il mistero del Battesimo appartiene a pieno titolo alla celebrazione dell’Incarnazione del Signore, come dimensione della sua Epifania al mondo. Il Vangelo di oggi domenica 10 gennaio 2016 descrive ciò che avvenne sulla riva del Giordano e in particolare il momento in cui Giovanni Battista conferì il Battesimo a Gesù. In tutte le Chiese del mondo verranno ricordato questo momento importante. In particolare oggi domenica 10 gennaio, nella Festa del Battesimo del Signore, Papa Francesco, come ogni domenica, presiederà la Messa nella Cappella Sistina e nel corso della celebrazione eucaristica amministrerà, come da tradizione, il Sacramento del Battesimo a 26 bambini, 13 maschi e 13 femmine.

Una meraviglia per tutti i genitori dei bambini che vedranno lo stesso Pontefice amministrare il sacramento del Battesimo ai loro figli. Dopo la celebrazione Eucaristica alle 12:00 il Papa si affaccerà dalla sua finestra e reciterà l’Angelus con i fedeli giunti da tutto in mondo a piazza San Pietro.

COME PARTECIPARE AL GIUBILEO DELLA MISERICORDIA TUTTE LE INFO

Vi ricordiamo la novità del video messaggio di Papa Francesco. Nel mese di gennaio ci propone di pregare e di coinvolgerci nel dialogo interreligioso, perché pensa che sia veramente importante, oggi, il rispetto dell’altro per la pace nel mondo. Chiede di pregare perché il dialogo sincero tra uomini e donne di religioni diverse porti frutti di pace e di giustizia. «Confido in voi – invita il Papa – per diffondere la mia petizione di questo mese: perché il dialogo sincero fra uomini e donne di religioni differenti porti frutti di pace e di giustizia”. Se vi siete persi questa notizia o il videomessaggio del Papa, potete guardarlo qui e leggere nel nostro articolo tutte le novità di questa bellissima iniziativa. Un Papa al passo con i tempi e super tecnologico. Buona Domenica a tutti i nostri lettori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.