Le ricette più cercate su Google nel 2015: dalla marmellata ai dolci con la Nutella
Come è stato il 2015 per i motori di ricerca nel mondo della cucina? Scopriamo insieme quali sono state le ricette più cercate del 2015 in Italia: ecco la classifica con le prime dieci posizioni
Anche quest’anno arriva la speciale classifica di Google che ci svela quelle che sono state le ricerche degli italiani. Le parole più cercate del 2015: tra queste ovviamente ci sono anche le ricette che da sempre sono richiestissime sul web. Che cosa hanno cercato gli italiani in tema di ricette? Il 2015 avrà visto il trionfo, come era stato lo scorso anno, dei dolci di Carnevale, e quindi della nostra tradizione o ci saranno delle sorprese? A giudicare dalle 10 ricette più cercate, ci sono delle conferme, ormai dei grandi classici delle ricerche su google, ma ci sono anche dei nuovi ingressi. Ricette che hanno lasciato il segno e che hanno colpito piacevolmente signore e signori che a casa hanno cercato questi golosi piatti. Siete curiosi di sapere quali sono le 10 ricette più cercate su Google nell’anno che sta per finire? Scopriamolo subito: dalla marmellata ai dolci con la Nutella, ecco cosa abbiamo preparato nelle nostre case.
LA CLASSIFICA DELLE 10 RICETTE PIU’ CERCATE SU GOOGLE NEL 2015
1. Marmellata di fichi
2. Sex on the beach
3. Marmellata di ciliegie
4. Sospiri
5. Angel food cake
6. Pastiera napoletana
7. Dorayaki
8. Chiacchiere
9. Amatriciana
10. Nutellotti
Al primo posto una marmellata, quella di fichi. Una novità per questo genere di classifica ma a quanto pare gli italiani quest’anno si sono voluti dar da fare visto che poi al terzo posto c’è anche un altro genere di marmellata, quella di ciliegie. Una classifica molto particolare che alterna grandi classici, come le chiacchiere e la pastiera napoletana a grandi nuovi ingressi, come i nutellotti e i dorayaki, entrambi dolci facilissimi da fare a base di Nutella.
Le ricerche per le ricette del 2015 sono sicuramente influenzate anche dai fatti accaduti, ad esempio in merito all’amatriciana ci viene in mente tutta la polemica con Carlo Cracco che in un programma televisivo, aveva parlato di un famoso ingrediente per la sua versione della pasta scatenando un putiferio clamoroso. Lo stesso discorso vale per i sospiri che sono stati invece preparati in una puntata della terza edizione di Bake Off, e probabilmente in quella serata e nei giorni successivi il boom di richieste sul motore di ricerca ha fatto volare ai primi posti questo dolce. E voi che ne dite, vi ritrovate in queste ricerche?
LEGGI QUI LA RICETTA DEI NUTELLOTTI
LEGGI QUI LA RICETTA DI DORAYAKI
1 response to “Le ricette più cercate su Google nel 2015: dalla marmellata ai dolci con la Nutella”