Code alle Poste? Saltale grazie ad una speciale app: ecco come
Una speciale app messa a punto da Poste Italiane ci farà saltare le code negli uffici postali: vediamo in che modo funziona e chi ne può beneficiare...
Le Poste sono lo spauracchio di tutti coloro che devono pagare bollettini o inviare pacchi e si trovano costretti ogni volta a fare lunghe code. Ma grazie ad una applicazione messa a punto proprio da Poste Italiane, da oggi fare la fila alle poste sarà solo un lontano ricordo: basterà infatti scaricare sul telefonino la app e prenotarsi virtualmente, in modo da poter poi arrivare all’ufficio postale quando più o meno è il vostro turno.
Per adesso questo fantastico servizio, che vi evita di fare lunghe code agli uffici postali, è valevole solo per i comuni di Milano, Napoli, Padova, Palermo, Roma, Torino e Venezia ma Poste Italiane ha annunciato che presto anche molti altri comuni di Italia potranno usufruire di questa speciale app per eliminare le lunghe code che caratterizzano soprattutto gli uffici postali delle grandi città (perché nei piccoli paesi già va meglio). Prenotandosi su internet, si verrà in possesso di un ticket virtuale valido come il classico numerino che si prende alle poste per fare la fila. Saprete dunque quante persone avete avanti, a quanto ammonta il tempo di attesa, e potrete così fare altro nel frattempo che attendete il vostro turno alle poste. Una app davvero molto interessante che finalmente sveltisce la burocrazia che in Italia di certo non va alla velocità della luce.
ROADAPP, L’APPLICAZIONE PER SCOPRIRE LE AUTO PIÙ SOSTENIBILI
Eppure stavolta l’invenzione sembra essere davvero funzionale anche se, ovviamente, sarà fruibile soprattutto da coloro che hanno una certa dimestichezza con gli smartphone. Per tutti gli altri, magari le persone più anziane o coloro che sono in possesso di cellulari di vecchia generazione, il procedimento rimane sempre lo stesso: recarsi all’ufficio postale più vicino e prendere il numero per prenotarsi. Intanto però fsteggiamo per questo piccolo passo avanti che ci eviterà di fare lunghe file alle poste, almeno nei comuni dove la app è giù utilizzabile!