Sesso, arriva il preservativo salva vita che rivela le malattie cambiando colore
Alcuni adolescenti inglesi hanno ideato il preservativo salva vita che rivela le malattie colorandosi non appena rileva la presenza di virus e batteri.
Un preservativo salva vita che rivela le malattie e che dunque mette al riparo da spiacevoli inconvenienti: è stato messo a punto da alcuni ricercatori inglesi della Newton Academy di Ilford nell’Essex che hanno studiato un apposito sistema per donare un magico potere al profilattico il quale si colora non appena rileva la presenza di virus o batteri che potrebbero portare infiammazioni e infezioni di vario genere.
Rapporti sessuali super sicuri, insomma, grazie a questa nuova invenzione che ha anche vinto il Teen Tech Award per la migliore innovazione nel campo della salute (1.000 sterline e la possibilità di visitare Buckingham Palace per i giovani adolescenti che l’hanno messa a punto). Volevamo creare qualcosa che potesse rilevare le malattie sessualmente trasmesse in modo che le persone possano agire immediatamente e verificare con altri test l’infezione, ma è anche un modo per prevenire interventi invasivi da parte dei medici. Una idea che potrebbe funzionare?
GRAN BRETAGNA, BIMBO DI 4 ANNI TROVA PRESERVATIVO NEI CORN FLAKES TESCO
Chi lo sa… intanto questi giovani inglesi ci hanno provato, inventando qualcosa di assolutamente innovativo. Una volta indossato, il profilattico si colorerebbe qualora rilevasse qualcosa di anomalo. Malattie sessualmente trasmissibili, più o meno gravi, che vanno dalla clamidia alla sifilide e che molto spesso provocano conseguenze anche molto pesanti sulla salute.
PRESERVATIVO: DAGLI USA CI DICONO COME USARLO
Fino ad oggi insomma si era sottolineata l’importanza del profilattico in ottica preventiva, oggi con l’invenzione ideata da questi giovani adolescenti britannici ecco che il preservativo diventa importante anche al momento del rapporto sessuale vero e proprio perché è immediato il suo responso. In presenza di virus o batteri si colora subito lanciando l’allarme. A quel punto meglio fermarsi per non incappare in brutte sorprese! Chissà che prima o poi l’innovazione messa a punto dai giovani inglesi non arrivi in commercio anche in Italia…
2 responses to “Sesso, arriva il preservativo salva vita che rivela le malattie cambiando colore”