Georgia muore di tumore allo stomaco ma i medici non la considerano: è magra perché fissata
Georgia muore di tumore allo stomaco a 18 anni ma per mesi i medici non la considerano, dicendo che il suo dimagrimento è dovuto a una eccessiva fissazione per il peso, tipica degli adolescenti...
Diciotto anni e un tumore allo stomaco non diagnosticato che se l’è portata via in pochissimi mesi. E’ la storia di Georgia Marrison, che più volte si è recata in ospedale per farsi vedere dai medici i quali però hanno sempre sottovalutato i suoi sintomi e il suo continuo dimagrimento dicendo che nascondeva semplicemente una eccessiva fissazione per il peso. Ed invece la ragazza aveva un tumore allo stomaco molto aggressivo e quando i medici finalmente l’hanno considerata e se ne sono accorti, la malattia ormai aveva colpito anche le ovaie e l’occhio. Per la giovane studentessa del Rotherham College insomma non c’è stato niente da fare. E oggi la madre denuncia i medici dell’ospedale che a lungo si sono presi gioco di sua figlia, rimandandola sempre a casa ogni volta che lei arrivava in ospedale per lamentare dolori di stomaco, nausea e vomito.
La mamma è consapevole del fatto che probabilmente, anche se i medici avessero scoperto il tumore allo stomaco per tempo, per la giovane Georgia Marrison ci sarebbe stato ben poco da fare perché il cancro era molto aggressivo e aveva già creato importanti metastasi. Ma questa mamma di 51 anni vuole sensibilizzare su una questione diversa, cioè che le malattie possono spesso colpire anche gli adolescenti e quindi occorre ascoltarli quando dicono di non sentirsi bene perché non sempre sintomi apparentemente poco gravi, come la nausea, nascondono fissazioni giovanili (come appunto l’essere magri). Molto spesso anche i tumori possono colpire anche i giovanissimi ed è su questo tema che la signora Marrison vuole concentrare l’attenzione. Mia figlia si è recata molte volte in ospedale ma i medici le hanno sempre dato poca importanza, dicendole che il suo dimagrimento era dovuto al fatto che mangiasse poco per essere in perfetta forma. E invece la storia di mia figlia insegna che anche gli adolescenti possono ammalarsi di cancro, ha raccontato al Daily.
3 responses to “Georgia muore di tumore allo stomaco ma i medici non la considerano: è magra perché fissata”