BlaBlaCar: stop ai contanti si paga in anticipo
BlaBlaCar blocca i pagamenti in contanti: da qui in avanti si dovrà saldare il conto su internet, prima del viaggio, così come già succede in Francia e Spagna...
BlaBlaCar è ad oggi uno dei più utilizzati operatori di ride sharing: gli italiani vi si affidano per muoversi lungo l’Italia dividendo le spese di benzina e autostrada con gli altri viaggiatori. Il risparmio insomma è assicurato: si parte dalla stessa città e si arriva alla stessa destinazione, pagando in contanti a colui che guida la macchina e che sostiene le spese. Ma da oggi arriva una novità importante che in qualche modo rivoluzionerà le regole di coloro che si affidano a BlaBlaCar. La società infatti ha sviluppato una piattaforma per saldare il conto direttamente on line al momento della prenotazione del viaggio. Significa che non solo si dovrà pagare in anticipo in contanti ma che BlaBlaCar si tratterà una parte dei soldi destinati al conducente per coprire le spese.
Insomma prima questo servizio era tutto gratis, con il passaggio di contanti utili a saldare le spese a colui che si prendeva la briga di organizzare il viaggio; adesso non sarà più così perché una parte delle spese saranno trattenute dalla famosa compagnia di ride sharing che quindi comincerà a guadagnarci su. Il nuovo sistema di pagamento su internet sarà attivo inizialmente solo sulla tratta che collega Genova a Milano ma nel giro di poco tempo sarà previsto un allargamento di questa politica a tutte le tratte coperte da BlaBlaCar. La novità comprenderà quindi entro l’anno tutte le tratte di Italia, così come già avviene in altri Paesi di Europa, Spagna e Francia in prima linea.
VIAGGIARE MEGLIO GRAZIE ALLA TECNOLOGIA: ECCO I VANTAGGI
Nonostante la piccola rivoluzione in corso, BlaBlaCar rimane comunque una valida alternativa per risparmiare nei viaggi. Si viaggia in tutta comodità, con la compagnia di persone che devono sostenere lo stesso percorso, si paga meno di quanto non si potrebbe pagare muovendosi da soli in auto o con mezzi pubblici e si può organizzare tutto anche all’ultimo perché soprattutto per le tratte più gettonate le possibilità di trovare un passaggio all’insegna del risparmio è davvero molto alto.