News dal mondo

La storia di Megan: pesava 30 chili e rischiava di morire, oggi fa la modella

Megan Armer mangiava una mela ogni due giorni, nel tentativo di perdere peso e piacersi: ha rischiato di morire, arrivando a pesare 30 chili, e oggi racconta il suo calvario...

Mangiava una mela ogni due giorni, nel tentativo di perdere peso e piacersi: è la storia di Megan Armer, oggi 22enne modella in carriera, che in una intervista rilasciata a Metro ha raccontato il suo calvario fatto di rinunce e scelte sbagliate. In mente un solo obiettivo: quello di dimagrire ed essere bella agli occhi degli altri e di se stessa. Ma questo giochino, pericolosissimo, l’ha ridotta praticamente in fin di vita: Megan Armer è arrivata a pesare appena trenta chili, l’equivalente di un bimbo di sei anni, e per questo motivo ha rischiato di morire. Una storia triste che si è conclusa bene, visto che oggi la ragazza è ancora viva. Ma certamente la sua vita e il rapporto con il cibo non è cambiato: fa la modella e la perfetta linea è quanto di più chiaro abbia in testa.


L’ossessione per il peso è cominciata per Megan Armer molto presto: era alle scuole dell’obbligo e i suoi compagni di classe la prendevano in giro perché aveva qualche chilo in più. Anche se lei stessa ammette di non essere mai stata grassa ma dice anche che i bambini sanno essere così crudeli da fare scattare delle molle mentali pericolosissime. Le dicevano che non sarebbe stata in grado di arrampicarsi come facevano loro: una accusa banale che in Megan Armer, che allora era appena una bambina, hanno fatto scattare l’idea di volere essere più magra per competere con i suoi compagni.

 

 

modella anoressicaE’ cominciato così un rapporto del tutto squilibrato con il cibo che è andato peggiorando con gli anni: durante l’adolescenza Megan Armer non mangiava più, faceva uso di lassativi e mangiava una mela ogni due giorni per dimagrire ed essere bella. Ma la situazione le è sfuggita di mano e per lei è stato necessario il ricovero in una clinica specializzata dove la ventenne è stata in cura per circa due anni prima di tornare a una vita apparentemente normale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La storia di Megan: pesava 30 chili e rischiava di morire, oggi fa la modella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.