News dal mondo

Come sbucciare un’arancia in tre mosse (VIDEO)

Chi non è mai impazzito nel tentativo di sbucciare un arancio? Questo video vi mostra come fare con tre semplici mosse e senza sporcarvi le mani

Le arance sono il frutto invernale per eccellenza grazie al gusto e alle proprietà benefiche per l’organismo. Ma tagliarle può diventare complicato soprattutto se sono molto succose: rischiate di trovarvi con le mani appiccicose. Un internauta inventivo ha però trovato un modo originale per tagliare un’arancia con tre semplici mosse e senza sporcarsi minimamente le mani e ha spiegato la tecnica in un divertente video che sta diventando virale (oltre 400 mila visualizzazioni in pochissimo tempo). In 39 secondi impariamo a tagliare un’arancia perfettamente e senza usare le mani: bastano tre mosse usando un coltello affilato.

COME ELIMINARE LE MACCHIE DI ARANCIA

Scopriamo come fare. Prima di tutto bisogna tagliare le due estremità, superiore e inferiore, del frutto. Si ottengono quindi due piccoli cerchi della scorza che vanno scartati. Poi con il coltello si fa un taglio verso l’interno su uno dei lati, non importa quale, fino a raggiungere il cuore centrale dell’arancia. A questo punto basta fare una lieve pressione e aprire la buccia e si potrà notare che gli spicchi all’interno sono rimasti intatti. In altre parole l’arancia si “srotola” sotto i vostri occhi mostrando gli spicchi. Ovviamente il sistema funziona anche per frutti simili, ad esempio i mandarini. Molti i commenti al video: tantissimi utenti hanno ringraziato per la soluzione pratica che permette di risparmiare tempo e di sbucciare un’arancia senza sporcarsi in soli trenta secondi. Qualcuno però ha fatto notare che non sempre si ha dietro un coltello: aspettiamo quindi una soluzione alternativa per queste evenienza. Nel frattempo vi lasciamo al video con la tecnica esplicata praticamente. Ovviamente questo sistema è utile solamente se pensate di mangiare l’arancia intera a spicchi. Se invece volete spremerlo è sufficiente fare un taglio deciso su tutto il diametro spaccandola esattamente a metà e poi usare lo spremi agrumi. Anche in questo caso le mani resteranno perfettamente pulite.

 

https://www.youtube.com/watch?v=6fYpziFsC10



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come sbucciare un’arancia in tre mosse (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.