Le Iene, il piccolo Emilio il bambino italiano che ha bisogno di aiuto (VIDEO)
La storia del piccolo Emilio il bambino italiano che vive nelle Filippine e che ha bisogno di cure. Nella puntata de Le Iene in onda ieri Nina ci racconta la sua storia
Oggi vogliamo condividere con voi la storia del piccolo Emilio e della sua famiglia raccontata nella puntata de Le Iene in onda il 12 marzo 2015. Il bambino è malato, ha bisogno di cure urgenti, potrebbe morie da un momento all’altro ma il suo papà non può portarlo in Italia. Vi chiederete come mai. Il piccolo Emilio, come ci racconta Nina, è figlio di una relazione clandestina. La signora Annaliza infatti è venuta in Italia, dove ha conosciuto Vincenzo, dopo la fine del suo matrimonio. I due si sono innamorati ed è nato il piccolo Emilio. Il problema è che nelle Filippine, la terra in cui la signora è tornata dopo la nascita del bambino, non esiste il divorzio. Per cui se si volesse riconoscere il bambino come cittadino italiano, i due genitori dovrebbero testimoniare di fronte a un giudice e rischiare l’arresto come adulteri. Devono quindi sperare di poter operare il bambino nelle Filippine, a Manila. Ma i tempi di attesa sono davvero lunghi. Il papà del bambino ha speso tutti i suoi risparmi in viaggi in questi tre anni di relazione con la signora e oggi, avendo un lavoro precario non ha i soldi per permettersi l’operazione che serve a suo figlio.
Le Iene quindi hanno lanciato una campagna fondi che noi appoggiamo e per questo decidiamo di parlare di questa storia. Vi ricordiamo che basta davvero poco. L’operazione per il piccolo Emilio dovrebbe costare intorno ai 5000 mila euro ma più soldini si raccolgono meglio è e prima si può fare. Il bambino infatti a causa della sua malformazione al cuore, potrebbe morire da un momento all’altro. Oggi ha 8 mesi, l’operazione a cui deve sottoporsi andava fatta nei primi tre mesi di vita.
Se vuoi aiutare il piccolo Emilio, sostenendo la suo operazione al cuore, puoi fare una donazione suwww.soleterre.org
Oppure puoi effettuare un bonifico postale o bancario. Come causale scrivete Donazione per Emilio.
C/C postale n. 665588 intestato a Associazione Soleterre strategie di pace
Conto Corrente Bancario n. 13880 c/o Banca Popolare di Milano
IBAN IT49D055840161000000001388
Siate generosi! Complimenti a Nina Palmieri che ancora una volta ci ha mostrato un servizio che ha toccato il nostro cuore. PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
Oggi ho visto il video delle iene
Quindi mi sono recato sul sito per cercare di dare il mio piccolo contributo…ma alla fine non è stato necessario
Il PICCOLO EMILIO SARA’ OPERATO….la quota è stata raggiunta
Questa è L’Italia di cui vado fiero
Meno male siamo tutti felici! E speriamo che anche il nostro contributo nel rilanciare la notizia sia servito a qualcosa!