Auguri per la festa della donna: le frasi migliori da inviare
Le frasi giusta da dedicare alle donne per fare gli auguri l'8 marzo: ecco la nostra selezione per essere originali. Pensieri, frasi e messaggi per stupire le nostre donne. Amiche, mamme, sorelle, ecco cosa dire
State cercando un messaggio adatto da inviare per la festa della donna o un’idea per il biglietto da abbinare alle mimose? Ecco alcune idee originali per frasi da dedicare l’8 marzo a fidanzate, mogli, mamme, nonne, sorelle e a tutte le altre donne speciali della vita di un uomo. C’è chi ogni anno polemizza a ragione sull’aspetto commerciale che questa festa ha orai assunto contrariamente allo spirito originario legato alla sua tragica nascita.
FESTA DELLA DONNA: NON SOLO MIMOSE
Ma l’8 marzo può essere comunque un’occasione per omaggiare le donne senza ovviamente dimenticarsi di trattarle con il rispetto dovuto durante tutto l’anno. Un fiore e una frase di auguri sono sempre ben accetti se visti da questa prospettiva anche se arrivano in occasione di una festa comandata. Ma qual è la frase giusta da dedicare l’8 marzo? Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Molto dipende ovviamente dal rapporto che avete con la donna destinataria degli auguri. Se si tratta di un’amica puntate sull’umorismo e sulla leggerezza ironizzando sulla differenza tra uomini e donne. Potete scrivere ad esempio: “le donne non sanno cosa vogliono ma sanno benissimo come ottenerlo”. O, come ha detto Audrey Hepburn: “Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.” Potete anche citare Oscar Wilde “Le donne sono fatte per essere amate, non per essere comprese.”
Se si tratta invece della moglie o della fidanzata cercate un aforisma sulla donne che renda omaggio alla femminilità. Ad esempio: “donne non si nasce, lo si diventa”, prendendo in prestito le parole di Simone de Beauvoir.
AFORISMI ORIANA FALLACI: LE FRASI SULLE DONNE
Per le mamme e le nonne le parole d’ordine sono rispetto, stima e tenerezza. Può essere azzeccata ad esempio la frase di Claudia Cardinale che ha detto: “Il viso di una donna deve essere scolpito nella sua storia”. Oppure potete scrivere in modo molto più semplice: “la donna è l’angelo della casa”. Anche se non sono parole vostre se sono personalizzate saranno senza dubbio gradite.
COME FESTEGGIARE L’8 MARZO IN MODO ORIGINALE
Altre frasi sulla festa della Donna su http://www.ciccina.it/frasi/view.php?categoria=festadelladonna