I monti non sorridono più a Heidi: troppo magra per i tedeschi che non rivogliono il cartone in tv
Bufera in Germania dopo la messa in onda del cartone animato Heidi in 3D: secondo i tedeschi Heidi sarebbe troppo magra e non ricorderebbe la piccola che abbiamo sempre visto in tv
Prima le sorridevano i monti e le caprette le facevano ciao, adesso su twitter tutti si scagliano contro di lei. Che cosa è successo e di chi parliamo? Parliamo di Heidi. Che cosa mai avrà fatto la protagonista di uno dei cartoni più amati della tv? Lei nulla ma i suoi disegnatori a quanto pare hanno toppato e anche alla grande. Pare che la nuova Heidi sia troppo magra, il che non andrebbe giù ai tedeschi. La Germania quindi dice no alla nuova Heidi. Il ritorno in tv del cartone animato cult degli Anni Ottanta, in Germania diventa un caso. La nuova versione della bambina dalle guance rosse, realizzata in CGI, ossia con immagini generate al computer, non piace agli spettatori tedeschi, che hanno scatenato una protesta via Twitter. Il nuovo cartone animato dovrebbe arrivare in autunno in Italia con i suoi 39 episodi da 26 minuti ciascuno e forse anche qui nel nostro paese ci potrebbero essere le polemiche ma è vero che Heidi è così diversa da quello che abbiamo visto in passato?
In effetti la nuova Heidi è diversa, ed è normale che sia così considerato il fatto che il suo personaggio non è più disegnato a mano ma realizzato al computer.
In onda sulla Zdf, la tv pubblica tedesca, la nuova Heidi non ha convinto il pubblico, che ne contesta soprattutto il fisico troppo esile. Sarà così anche in Italia? In effetti a guardare le immagini vediamo come Heidi non abbia quelle classiche rotondità che erano però tipiche in generale del cartone e della matita dalla quale erano nate le creature del cartone animato ( basti ricordare il cane Nebbia o anche il nonno e la nona protagonisti del cartone). Le guanciotte di Heidi non convincono quindi e in Germania ci si ribella per chiedere che la bambina acquisti qualche chiletto in più e quel rossore che ha perso strada facendo. Più che vivere tra i monti quindi, sembrerebbe vivere tra i palazzi di Francoforte.
I telespettatori se la prendono contro la rete che ha deciso di mandare in onda il cartone sottolineando che non si possono rovinare dei miti e che bisognerebbe rispettare anche il passato. Ma la somiglianza è davvero così poca? Giudicate pure voi..
1 response to “I monti non sorridono più a Heidi: troppo magra per i tedeschi che non rivogliono il cartone in tv”