Leggings troppo provocanti? Arriva una legge per renderli illegali
I leggings potrebbero diventare illegali? Nello Stato del Montana il repubblicano Moore ha avanzato una proposta per mettere al bando questo indumento, considerato troppo provocante
Leggings troppo provocanti e per questo motivo il repubblicano David Moore ha proposto una legge che possa rendere illegale questo indumento tutto femminile nello stato del Montana. Ma è davvero possibile che un capo di abbigliamento possa essere ritenuto illegale e perché i leggings meritano tanta attenzione?
La proposta è destinata a fare scalpore visto che i leggings sono tra gli indumenti più utilizzati dalle donne, non solo nel Montana ma in tutto il mondo. Solo che a quanto pare, secondo David Moore che ha avanzato la proposta di renderli fuori legge, sarebbero troppo provocanti perché metterebbero in risalto in modo eccessivo le forme femminili.
► LEGGINGS H&M PERICOLOSI PER LE BAMBINE: RITIRATI DAL MERCATO
La legge, denominata House Bill 365, per il momento è soltanto una proposta che potrebbe però passare e diventare effettiva. Se così fosse nello Stato del Montana diventerebbe vietato per le donne indossare i leggings. Insomma una questione davvero al limite con i leggings che, secondo il repubblicano Moore, sarebbero adatti solo ad alcune situazioni particolari, per esempio per essere solo usati in palestra o per fare yoga. Negli altri momenti della vita quotidiana l’uso di questi pantaloni eccessivamente attillati sarebbe da considerare illegale.
► ADDIO LEGGINGS ARRIVANO I JEANS SPRAY
Recentemente aveva destato scalpore anche la decisione annunciata dalla blogger cristiana Veronica Partridge che aveva scelto di non indossare più i leggings in pubblico considerandoli troppo eccessivi e provocanti. Chissà dunque che non sia stata proprio la blogger a stuzzicare i rappresentanti dello stato del Montana che hanno proposto questo decreto, approvato all’unanimità dalla Commissione legislativa dello Stato. Insomma a breve uno degli indumenti femminili più utilizzati potrebbe essere bandito. Ovviamente a fronte di coloro che sposano gli ideali del repubblicano Moore che ha avanzato la proposta, ce ne sono molti altri che fanno resistenza giudicando questa proposta di legge assolutamente inconcepibile perché limiterebbe la libertà di tutte quelle donne che, con pantaloni attillati come i leggings, si sentono a proprio agio nella vita di tutti i giorni.