Auguri di San Valentino: le frasi migliori da dedicare
Se non trovi le parole giuste per fare gli auguri di San Valentino alla persona che ami non temere: lo abbiamo fatto noi per te. Scegli tra le frasi che abbiamo selezionato quella che meglio descrive i tuoi sentimenti
Cerchi la frase giusta per fare gli auguri di San Valentino? C’è sicuramente qualcuno che sa trovare le parole meglio di te: ci riferiamo a grandi scrittori e pensatori che con i loro scritti sull’amore sono rimasti nella storia. Se proprio non trovate l’ispirazione per scrivere qualcosa di completamente personale e all’altezza della situazione, citata questi stupendi aforismi d’amore per fare bella figura con stile, senza copiare anonimi pensatori improvvisati.
REGALI PER SAN VALENTINO: CONSIGLI UTILI
Se state abbinando il biglietto di auguri ad un regalo di San Valentino la frase perfetta è stata scritta da G. Flaubert: “il cuore è una ricchezza che non si vende e non si compra, ma si regala”. Se lo state allegando ad un mazzo di fiori vi consigliamo di usare le parole di Stendhal “L’amore è un bellissimo fiore, ma bisogna avere il coraggio di coglierlo sull’orlo di un precipizio” oppure quelle di Victor Hugo “La vita è il fiore per il quale l’amore è il miele”.
Se il regalo è importante, ovvero un anello, potete invece osare la frase di Claudio Visconti De Padua: “L’amore, per te, l’ho inciso nell’anima con uno stilo di fuoco. Con un diamante ho scritto il tuo nome sulle pareti del mio cuore”. Se siete consapevoli di avere parecchi difetti che il partner sopporta, ringraziatelo citando Victor Hugo: “La suprema felicità della vita è essere amati per quello che si è o, meglio, essere amati a dispetto di quello che si è”. Se la vostra storia è iniziata da poco non abbiate timore di lasciar trasparire la paura di perdere la persona a cui tenete: Paola Felice ha scritto “A voler volare si rischiano cadute rovinose. Ed è un rischio che corrono tutti quelli che stanno per innamorarsi. Eppure nessuno si ritira dopo aver guardato giù dal precipizio. Quella vertigine attira più della paura di cadere”. Se cercate una frase di auguri veramente poetica e importante osate citando Sant’Agostino “La misura dell’amore è amare senza misura” o Michelangelo Buonarotti “L’amore è l’ala che Dio ha dato all’anima per salire sino a lui” o ancora Carl Gustav Jung “L’amore è un concetto estensibile che va dal cielo all’inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l’infinito”.
1 response to “Auguri di San Valentino: le frasi migliori da dedicare”