Corea del Sud, maxitamponamento per la nebbia con 100 veicoli coinvolti
Maxitamponamento in Corea del Sud con oltre 100 veicoli coinvolti: a determinare l'incidente la fitta nebbia che rendeva molto ridotta la visibilità
Maxitamponamento in Corea del Sud dove 100 veicoli, tra automobili e tir, sono rimasti coinvolti a causa della nebbia che rendeva molto ridotta la visibilità. Si tratta di uno dei più grandi tamponamenti della storia e il bilancio, purtroppo, parla anche di 2 morti oltre che di numerosi feriti, alcuni dei quali gravi, immediatamente trasportati in ospedale.
Sono ancora confuse le notizie al riguardo ma secondo una prima ricostruzione il maxitamponamento sarebbe avvenuto su un ponte nei pressi dell’aeroporto internazionale di Incheon, non molto lontano da Seul. A riportare la notizia è l’agenzia Yonhap che parla di più 40 feriti, 8 dei quali trasportati in ospedale in condizioni piuttosto gravi. L’incidente si sarebbe verificato alle pre 9.30 locali, quando in Italia cioè erano le 1.30 di notte. A determinare il maxitamponamento sarebbero state le condizioni meteo davvero molto critiche con una nebbia così fitta che la visibilità era davvero molto ridotta per coloro che erano alla guida.
► TROPPE VITTIME DELLA STRADA: INTERVISTA A EVA RUGGERI SU INCIDENTI E SICUREZZA STRADALE
Sulla dinamica dell’incidente c’è ancora molto da chiarire, non si sa cioè quale sia stato l’evento scatenante che ha determinato questo tamponamento immenso. Quello che è certo è che gli inquirenti stanno indagando sulle condizioni del manto stradale che caratterizza quella zona, sempre molto trafficata. Potrebbero esserci state macchie di olio sull’asfalto, tali da determinare un primo slittamento? Oppure si tratta soltanto di poca visibilità dovuta appunto alla nebbia?
► COREA DEL NORD, NAZIONALE DI CALCIO PERDE E DITTATORE DICHIARA LA PENA DI MORTE: BUFALA
Insomma sono tanti i quesiti che gli addetti ai lavori si stanno ponendo per fare chiarezza su di un incidente che ha davvero dell’incredibile. Il traffico stradale è intanto rimasto bloccato per ore e la cosa ovviamente non stupisce visto la portata dell’incidente. La zona del Ponte dove è accaduta la tragedia e anche quella circostante è stata letteralmente bloccata con il traffico dirottato su altre strade periferiche.