News dal mondo

Kalachi, il paese dove tutti dormono e non ricordano più niente

Kalachi, piccolo paese del Kazakistan, vive una situazione di forte disagio: i cittadini si addormentano all'improvviso e, quando non si svegliano, non ricordano più niente di quello che è successo.

Kazakistan

Kalachi, il paese dove tutti dormono e al risveglio non ricordano più niente: detto così fa pure un po’ paura, eppure è davvero quello che succede in questa cittadina del Kazakistan dove da un paio di anni a questa parte moltissime persone si addormentano per ore, anche giorni a volte, e al risveglio non ricordano niente di quello che è successo.


Il caso sta scuotendo l’intero Paese e nessuno ancora ci ha capito qualcosa. Le persone che vengono colpite dal sonno profondo si addormentano all’improvviso e possono arrivare a dormire anche per giorni interi, quindi si svegliano e riprendono la loro vita da dove avevano lasciato, come se niente fosse successo.

POSTI STRANI NEL MONDO, L’AEROPORTO DI ABU DHABI: SI DORME IN CAPSULE

Il primo caso è stato registrato nel 2013; il Russia Today, attraverso l’aiuto di alcuni testimoni, prova a ricostruire la vicenda arrivando a spiegare che le persone vengono colpite dal sonno profondo all’improvviso, anche mentre sono per strada. E a niente serve il tentativo di fare aprire gli occhi a coloro che improvvisamente si sono addormentati:

POSTI STRANI NEL MONDO: SI DORME NELLE BOTTI DI VINO

Provi ad aprire i loro occhi, ma è come se non ci riuscissero, dice un testimone che ha assistito ad uno dei casi di sonno profondo in cui è caduto un suo familiare. I medici hanno eseguito analisi approfondite sui cittadini di Kalachi ma per il momento non è venuto fuori niente di concreto che possa effettivamente spiegare questo fenomeno. Si è studiato anche la vicina miniera di uranio che un tempo era stata gestita dall’Unione Sovietica ma che da moltissimi anni  è in disuso: ma non si è annotata alcuna correlazione tra le scorie radioattive e un fenomeno che sa di vera e propria narcolessia. E allora quale può essere la causa di questo fenomeno che sta generando paura e tensione tra i cittadini di questo piccolo paese kazako? Per il momento le tanto attese risposte non arrivano…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.