Madre abbandona marito e figlio nato con la sindrome di Down
Può una madre smettere di amare un figlio perché nato con la sindrome di Down? Questa donna ha chiesto il divorzio e abbandonato il neonato
Storia cruda ma vera e per fortuna con un lieto fine: una donna ha abbandonato il figlio perché nato con la sindrome di Down. A crescere il piccolo sarà il padre, Samuel Forrest. E’ proprio lui a raccontare di come la moglie lo ha lasciato senza pensarci due volte solo con un neonato di una settimana chiedendo il divorzio dopo la nascita di loro figlio. La donna era convinta che un bambino “malato” potesse essere una vergogna per la sua famiglia e ha deciso di non crescerlo mettendo Samuel davanti ad una scelta.
SINDROME DI DOWN: SCOPERTA LA POSSIBILE CAUSA
La storia di padre e figlio ha fatto il giro del web e ha commosso molti utenti: perfetti sconosciuti hanno donato più di £114,000 per aiutare quest’uomo coraggioso. Il bellissimo bambino nella foto si chiama Leo. Samuel è originario della Nuova Zelanda ma viveva con la moglie in Armenia e purtroppo in questo Paese avere un figlio down nelle famiglie molto radicali può essere considerato un motivo di vergogna nella società tanto da spingere una madre a dare più peso a quello che la gente pena che all’amore innato (o almeno così dovrebbe essere) per un figlio. Appena saputo del problema genetico del piccolo la donna si è perfino rifiutata di toccarlo. Ora padre e figlio hanno fatto ritorno in Nuova Zelanda. Come manterrà Leo? Oltre alla generosità della comunità di internet lui spera di poter guadagnare a sufficienza un anno e poi magari ottenere un lavoro part time per avere anche tempo da dedicare al figlio. Al tempo stesso ha promesso di volersi impegnare affinché le persone disabili in generale siano accettate nella società senza discriminazioni di alcun genere. Speriamo che la catena di solidarietà continui perché questo padre coraggioso non ha bisogno solo di soldi probabilmente ma anche di sentire amore intorno a lui, quello che la sua ex moglie ha negato a lui e al suo bellissimo bambino.
SINDROME DI DOWN: I TEST DA FARE IN GRAVIDANZA
4 responses to “Madre abbandona marito e figlio nato con la sindrome di Down”