Minaccia attentati in Italia: il Vaticano nel mirino dell’Isis
Il prossimo attentato terroristico potrebbe riguardare Roma, in particolare il Vaticano che entra nel mirino dell'Isis. Sarebbe al primo posto dela lista
Dopo Parigi toccherebbe a Roma. I servizi segreti americani avrebbero avvertito l’Italia: nel mirino dell’Isis c’ è il Vaticano. La minaccia attentati in Italia riguarderebbe da vicino quindi Roma, in particolare, dopo aver colpito un obiettivo che secondo i terroristi offendeva la loro religione, adesso si passerebbe a qualcosa di ancora più importante. Si entrerebbe nella terra del cristianesimo, violando il luogo più sacro per chi crede in Dio. Di questa notizia ha parlato molto la tv di Israele, durante il telegiornale. Non ci sono però altre informazioni, esisterebbe ua lista con gli obiettivi sensibili, gli obiettivi da colpire con degli attentati sanguinosi e in questa lista ci sarebbe la città del Vaticano. Grande paura quindi a Roma per quello che potrebbe succedere ma l’invito, da parte di tutti, è quello di non farsi prendere dal panico.
Fino a qualche tempo fa la frase più ricorrente quando si pensava agli attentati in Italia era “non ci preoccupiamo tanto in Italia c’è il Papa, nessuno potrebbe voler fargli del male”. Adesso il nuovo obiettivo sembra essere proprio lui e la minaccia potrebbe essere più vicina che mai.
Per quanto riguarda la fonte, la notizia “esclusiva” – ma senza ulteriori specifiche – che ha aperto il telegiornale è dell’esperto di questioni mediorientali di Canale 1 Oded Granot. Successivamente è stata ripresa in un tweet da Ayala Hasson, che è la direttrice del tg. Gli 007 italiani fanno sapere che da tempo si teme un attentato e che sicuramente il Vaticano potrebbe essere tra gli obiettivi dei terroristi ma per ora non ci sono stati segnali che facciano pensare a un pericolo imminente.
Queste sarebbero le indiscrezioni che arrivano dalle fonti dell’intelligence italiana alla quale Mossad e Cia avrebbero inviato nei giorni scorsi informative in cui si analizzano i possibili scenari, senza però indicare elementi concreti di rischio. Che ci sia paura è inutile nasconderlo ma la stessa paura è quella in cui si vive in tutte le capitali europee che potrebbero, purtroppo, subire attentati da un momento all’altro. Bisogna forse cambiare strategia ma questa è un’altra lunga storia. Una storia che ci riguarda da vicino ma che non riguarda noi semplici cittadini.
2 responses to “Minaccia attentati in Italia: il Vaticano nel mirino dell’Isis”