News dal mondo

I dieci momenti più tristi del 2014 (FOTO)

Il 2014 non è stato un anno sempre facile, non per tutti: ecco i 10 momenti più tristi degli ultimi 12 mesi selezionati e documentati dalle foto per non dimenticare


Che anno è stato questo 2014? Non sono mancati i momenti tristi: Noi di Ultime Notizie Flash ne abbiamo selezionati 10 tra i più tragici per non dimenticare. Scorrendo le foto è impossibile non rivivere certi attimi. Dire quale sia stato il momento più triste in assoluto non è facile: per questo motivo abbiamo spaziato in campi diversi cercando anche di sdrammatizzare.

LUTTI 2014: I PIU’ GRAVI DEL MONDO DEL CINEMA

A livello di cronaca nazionale sicuramente i gialli e gli scandali che hanno maggiormente sconvolto l’opinione pubblica sono stati l’alluvione in Genova, il ritrovamento del corpo del piccolo Loris (per il cui omicidio resta in carcere la mamma) e gli arresti a Roma nell’ambito dell’indagine di Mafia Capitale. Chi non ha ancora impresse nella mente le foto della gente che scava il fango o quella della mamma di Loris disperata e in lacrime dopo la morte del figlio? Mettiamo in questo elenco, anche se ad una prima lettura può sembrare una voce stonante, lo spostamento della Concordia: non di certo per la notizia in sé ma per il dolore che questo evento ha riacceso per il tragico incidente. A livello internazionale invece è impossibile non pensare alla crisi in Ucraina, all’avanzare dell’Isis con le minacce all’Occidente e alla scomparsa dell’aereo della Malaysia Airlines. Ma oltre la cronaca ci sono senza dubbio altre notizie tristi nell’anno che si sta per concludere. Gli ecologisti, ma non solo, ricorderanno il 2014 come l’anno in cui è stato ucciso l’orso Daniza, con tutte le polemiche che ne sono conseguite. Per gli amanti del cinema forse invece il momento più triste del 2014 resterà quello della notizia della morte di Robin Williams, dolorosa quanto inaspettata. E impossibile in questo elenco non parlare dell’allarme Ebola. Ma per noi il momento più triste è stato forse quello della sentenza della Cassazione sul caso Eternit. 256 casi di morte che cercano ancora giustizia. E a pari merito in questa prospettiva non possiamo non fare riferimento all’assoluzione di tutti gli indagati per il caso Cucchi, sempre nel 2014.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.