L’esercizio di ginnastica che ti dice quando morirai (VIDEO)
L'esercizio che ti dice quando morirai. Prevedere la morte è possibile? E se per farlo bastasse un esercizio ginnico da fare in pochi minuti? Ecco il video del test del “sitting and rising” che sta facendo il giro del web
Facendo ginnastica in casa potete prevedere quanto vi resta da vivere e quindi, pronosticare la morte. L’esercizio di ginnastica che di dice quando morirai non è una bufala. Il tutto parte da una ricerca. Un esperimento strano ma con basi mediche che sta facendo il giro del web: noi vi mostriamo il video del cd test del “sitting and rising” e vi spieghiamo come funziona e qual è la sua attendibilità. A mettere appunto questo tipo di ginnastica che ti dice quando morirai, è stato un team di medici della Gama Filho University di Rio de Janeiro (Brasile). L’esercizio viene spiegato nel dettaglio nell’articolo del Journal of Cardiology che ha pubblicato la ricerca ed è illustrato nella sua sequenza nel video in fondo all’articolo.
PREVEDERE L’INFARTO SETTE ANNI IN ANTICIPO
Come si fa l’esercizio che ti permette di capire quando morirai? Quello che dovete fare è prima di tutto sedervi a terra con le gambe incrociate senza usare le braccia per mantenere l’equilibrio. Ogni volta che si usa la mano in questo modo irregolare si deve togliere un punto, partendo dal massimo punteggio di 10. Ovviamente prima di partire è bene essere vestiti comodi e anche controllare che non vi siano ostacoli nel campo d’azione e che lo spazio di movimento circostante sia sufficiente per svolgere l’esercizio in modo libero.
Poi, con le stesse regole, bisogna tornare in posizione eretta. Al test hanno preso parte 2.002 adulti volontari di età compresa tra i 51 e gli 80 anni. Chi ha ottenuto uno score finale inferiore a otto ha statisticamente il doppio delle probabilità di morire entro i prossimi sei anni. Ovviamente si includono nella statistica solo morti per cause fisiche e non incidenti o altri eventi fatali imprevedibili. Vi ha incuriosito la ricerca? C’è chi resterà stupito e anche un po’spaventato e chi invece scuoterà la testa certo che si tratti di mera casualità. Forse in molti non vorrebbero sapere, neanche potendo, quanti anni gli restano da vivere ma siamo sicuri che molti di voi proveranno a fare questo test, o no?
GUARDA IL VIDEO DELLA GINNASTICA CHE PREVEDE LA MORTE