Halloween 2014: gli eventi in Italia, dove festeggiare
Idee per festeggiare Halloween 2014 in Italia: tutti gli eventi dei prossimi giorni per grandi e piccini. Ecco quelli da non perdere
Il prossimo week end anche in Italia ci si appresta a festeggiare la spaventosa notte di Halloween 2014: la festa di origine anglosassone è ormai molto diffusa tra grandi e piccini anche nel nostro Paese. Tanti sono quindi gli eventi in calendario. Vediamo insieme i principali appuntamenti nelle città italiane.
HALLOWEEN PER BAMBINI – CLICCA QUI
Partiamo da Milano. Venerdì 31 ottobre 2014 si terrà il Monsterland Halloween Festival The Zombie Circus al Centro congressi Milanofiori di Assago, alle porte di Milano.
EVENTI HALOWEEN 2014 A MILANO – SCOPRILI TUTTI QUI
La storica discoteca Old Fashion ha organizzato un party e tema pagliacci, purtroppo reso molto attuale da recenti casi di cronaca.
FINTI CLOWN VIOLENTI: PAURA IN FRANCIA
Nel capoluogo lombardo ci sarà spazio anche per il cinema horror storico: al Teatro Nuovo sarà trasmesso lo spettacolo rivisitato Rocky Horror Picture Show.
A Roma, oltre ai locali privati nelle discoteche e nei locali capitolini, merita di essere citata la sfida acchiappafantasmi organizzata alle catacombe di San Callisto.
HALLOWEEN 2014 A ROMA: TUTTI GLI EVENTI
A Torino, città italiana vertice del triangolo della magia nera insieme a Lione e Praga, non potevano di certo mancare eventi a tema: nella suggestiva chiesa sconsacrata di San Rocco si terrà un party barocco mentre il Museo Egizio di Torino rinnova l’appuntamento a porte chiuse organizzando un percorso notturno adatto ai grandi e piccini.
Parma per gli eventi della notte di Halloween mette a disposizione due castelli: quello di Scipione dei Marchesi Pallavicini, con le porte delle prigioni aperte, e il Castello dei Bardi.
A Napoli invece il tour notturno della città parte da Piazza Luigi Miraglia, nei pressi della cappella Pontano e include tappe particolarmente misteriose. Il prezzo del biglietto è di sei euro a persona: un modo originale per scoprire con visita guidata alcuni aspetti suggestivi e inquietanti della città partenopea. Un’esperienza divertente anche per i bambini. Ovviamente tutti rigorosamente mascherati.
BISCOTTI DI HALLOWEEN PER LA MERENDA AL SACCO