Tragedia al campionato indiano: calciatore segna, esulta con le capriole e muore
Una tragedia ha colpito il campionato indiano: un calciatore 23enne prima segna, poi esulta facendo le capriole e infine muore
Una tragedia ha colpito il campionato indiano. Un calciatore prima segna, poi esulta facendo delle capriole e infine muore. Non è deceduto sul campo, ma dopo qualche capriola ha iniziato a sentirsi male. Il 23enne Peter Biaksangzuala, centrocampista del Bethlehem Vengthlang, non si è più rialzato. I compagni che avevano tentato di abbracciarlo sono stati i primi a chiamare i soccorsi dopo aver notato che il ragazzo non si rialzava più da terra. Il campo di gioco ha fatto da sfondo a questa terribile tragedia. Peter muore cinque giorni dopo aver segnato il suo ultimo goal. A stroncarlo è stata una lesione al midollo spinale, probabilmente dovuta alle continue piroette eseguite per festeggiare la rete. L’episodio è avvenuto martedì scorso durante una partita della Mizoram Premier League: un campionato minore indiano.
Al 62’ minuto della sfida tra Bethlehem Vengthlang FCA e Chanmari West FC, il centrocampista Peter Biaksangzuala, segna un goal ed esulta facendo diverse capriole: l’ultima gli è stata fatale. Il giocatore finisce a terra e viene soccorso subito dai compagni di squadra e dagli avversari. L’arbitro richiama la panchina e sul campo arriva la barella. Peter Biaksangzuala viene trasportato d’urgenza in ospedale – come è visibile dalla foto. La diagnosi non lascia scampo: danneggiamento letale del midollo spinale all’altezza del collo. Il calciatore è morto domenica mattina dopo cinque giorni di agonia.
India, giovane sbranato vivo allo zoo – LEGGI QUI
Sembra che il ragazzo fosse un grande appassionato del calcio occidentale. Nonostante fosse un centrocampista, il suo idolo era Miroslav Klose. Il tedesco è noto non solo per la sua professionalità e la sua bravura sui campi di calcio, ma anche per le sue capriole: la tipica esultanza con il quale gioisce dopo aver segnato. L’imitazione è costata cara al 23enne e il campionato indiano è in lutto. Dunque, una terribile tragedia quella che ha visto come protagonista un calciatore che segna ed esulta con delle capriole dopo il goal. Muore dopo l’ultima, fatale, piroetta.