La truffa nei parcheggi dei centri commerciali a Roma: ecco come funziona
Finti verbali di blocco del veicolo: ecco come funziona l'ultima truffa nei supermercati di moda a Roma
Secondo alcune segnalazioni sembra esserci una nuova truffa che va molto di moda ultimamente nei parcheggi dei centri commerciali a Roma. Vediamo di cosa si tratta e come funziona. Sul parabrezza delle auto viene lasciato un foglio A4 contrassegnato da un finto timbro della Polizia locale di Roma Capitale. Il finto verbale della Polizia spiega, tra diversi errori di ortografia e refusi peraltro, che la macchina è stata bloccata perché in divieto di sosta.
INCIDENTI CENTRI COMMERCIALI: LE SCALE MOBILI SONO PERICOLOSE?
Si invita quindi, con una serie di punti esclamativi, l’automobilista a non far ripartire la macchina prima di aver provveduto allo sblocco della stessa. Al conducente malcapitato viene spiegato anche come procedere per poter far ripartire la macchina. Per sbloccare il veicolo va in sostanza pagata una multa. L’importo? 41.79, senza precisazione della valuta. Alla fine viene indicato anche il numero telefonico per sbloccare il veicolo, che è quello della centrale operativa della Polizia di Roma Capitale. Visto che il numero riportato sulla lettera fotocopiata corrisponde a quello vero, probabilmente più che di una truffa si tratta di uno scherzo, forse una pensata di qualche cliente abituale del centro commerciale stanco di assistere a parcheggi selvaggi. Solo un modo di scoraggiare gli altri clienti quindi? Si sta indagando per approfondire questa strana dinamica. Il maggior numero di segnalazioni è giunto dal centro commerciale Porte di Roma. Certo è che i parcheggi dei centri commerciali sono tra i luoghi più gettonati dai male intenzionati: dalla truffa dei mattoni nei pacchi a quella, recente, del finto profumo che narcotizza le vittime. Quando si va a fare spesa quindi bisogna sempre prestare la massima attenzione alle persone che si trovano nei parcheggi, soprattutto nelle grandi città. La prudenza non è mai troppa in questi casi.
OMICIDI NEI PARCHEGGI – CLICCA QUI PER APPROFONDIMENTI
La truffa nei parcheggi dei centri commerciali a Roma: ecco come funziona
Finti verbali di blocco del veicolo: ecco come funziona l'ultima truffa nei supermercati di moda a Roma
Secondo alcune segnalazioni sembra esserci una nuova truffa che va molto di moda ultimamente nei parcheggi dei centri commerciali a Roma. Vediamo di cosa si tratta e come funziona. Sul parabrezza delle auto viene lasciato un foglio A4 contrassegnato da un finto timbro della Polizia locale di Roma Capitale. Il finto verbale della Polizia spiega, tra diversi errori di ortografia e refusi peraltro, che la macchina è stata bloccata perché in divieto di sosta. (altro…)