La famiglia più numerosa del mondo: un marito, 39 mogli e 94 figli
Ecco la famiglia più numerosa del mondo: un uomo ha ben 39 mogli e 94 figli
La famiglia più numerosa del mondo si trovata nello Stato di Mizoram (tra Myanmar e Bangladesh). Un uomo ha 39 mogli e 94 figli. Il fortunato (?) marito in questione si chiama Ziona Chana. Si tratta di un indiano 64enne che detiene un particolare record: quello per avere la famiglia più numerosa del mondo. Ben 39 mogli e 94 figli e c’è ancora tempo per vedere diversi nipoti – anche se alcuni già sono nati. Un’espansione che fa paura quella della famiglia Chana. Come è possibile avere contemporaneamente 39 mogli? La risposta è semplice: Ziona Chana è diventato un guru di una eccentrica setta religiosa in cui la poligamia è il fulcro del culto.
L’uomo dunque si accoppia indistintamente con tutte le donne appartenenti alla setta e le sposa. È arrivato così alla cifra record di 39 mogli e 94 figli. Se poi sommiamo nipoti (33), cognate (14) e parenti acquisiti, la cifra arriva intorno alle 200 unità. E fra pochi anni, i nipoti faranno dei figli a loro volta. Una famiglia talmente numerosa che ben presto potrebbe occupare un’intera città. La famiglia Chana vive nel villaggio di Baktawng: a nord dello Stato di Mizoram, piccolo insediamento al confine fra Myanmar and Bangladesh.
La famiglia più numerosa d’Italia è a Catanzaro – LEGGI QUI
All’interno della famiglia, c’è una disciplina a dir poco rigida e una struttura gerarchica di tipo verticale. I capi sono Ziona e la sua prima moglie. Le donne si occupano a turno delle pulizie e delle vicende di casa, così come di occuparsi dei figli. Preparare pranzi e cene è poi un’impresa. Le 39 mogli devono preparare quotidianamente cibo per i 94 figli e non solo. Solitamente, abitando in una zona agricola, per pranzo e cena vengono utilizzate una trentina di galline, 60 kg di patate e più di 100 kg di brodo.
Parto record: nascono 5 gemelli – LEGGI QUI
La famiglia più numerosa del mondo fa impallidire qualsiasi altro record. Certo, la vita sessuale dell’infaticabile marito non può dirsi poco attiva. Un’espansione che è valsa ai componenti del nucleo famigliare Chana la visibilità mediatica di tutto il mondo.