News dal mondo

Germania-Algeria, Thomas Muller scivola durante la punizione: figuraccia mondiale (VIDEO)

Durante Germania-Algeria, Thomas Muller fa una figuraccia mondiale: scivola durante un calcio di punizione e poi si rialza

Figuraccia mondiale o schema studiato? Durante Germania-Algeria ha fatto discutere la punizione dei tedeschi: Thomas Muller scivola durante la punizione; poi si rialza e supera la barriera. A questo punto Kroos tenta di passarla a lui, senza successo. La squadra di Loew ci ha abituato a schemi particolari. Questo calcio di punizione non è riuscito benissimo e dal punto di vista stilistico non risulta il massimo, ma pare che la figuraccia di Thomas Muller, in realtà, non fosse altro che uno schema studiato per distrarre gli avversari.

Il centrocampista sembra quasi scivolare di proposito durante la rincorsa. Anziché battere il calcio di punizione, supera la palla – proprio come già avevano fatto prima di lui – e si dirige verso l’area di rigore. Tony Kroos batte così il calcio di punizione cercando Muller, ma colpisce la barriera. Sono molti gli schemi simili nel calcio. Basti ricordare Thierry Henry che faceva finta di avvicinarsi al pallone per spostarlo e poi batteva all’improvviso o una punizione di una squadra della J-League in cui mezza squadra faceva finta di tirare e lasciava l’incombenza al compagno.

Mondiale, calendario ottavi – LEGGI QUI

Durante Germania-Algeria molti hanno pensato si trattasse di una figuraccia di Thomas Muller, ma il sospetto che fosse una cosa studiata viene già riguardando il replay a rallentatore. Gli ottavi di finale hanno premiato i tedeschi, ma gli algerini sono usciti a testa alta. La Germania passa ai quarti di finale grazie alla classe dei suoi campioni – non a caso forse il migliore in campo è stato il portiere/libero Neuer – ma l’Algeria ha dimostrato di aver meritato di essere giunta tra le prime 16 squadre del mondo. Che sia la punizione più brutta del mondo, una figuraccia o uno schema riuscito male, stabilitelo voi. L’ultima ipotesi sembra quella più concreta. Vedremo se nei quarti di finale i tedeschi si esibiranno ancora in schemi bizzarri. Il video del calcio di punizione è disponibile a fine articolo.

https://www.youtube.com/watch?v=6tNMeUmb3j0



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.