Facebook, spopola La settimana mondiale del luogo comune: ecco cos’è
La settimana mondiale del luogo comune sta avendo moltissimo successo su Facebook. Ecco cos'è e quali sono le frasi pubblicate dagli utenti
Chi utilizza Facebook ogni giorno, non avrà potuto non notare quella che è l’ultimissima moda social: La settimana mondiale del luogo comune. Ma cos’è? Tutti noi in questi giorni abbiamo visto almeno una volta amici e parenti scrivere qualcosa sulla pagina dell’evento che ha come date 18-22 giugno 2014. E così si condividono frasi celebri che tutti pronunciamo quotidianamente, ovvero dei luoghi comuni della serie: “Ai miei tempi…“. Ma non finisce qui, perché sulla pagina dell’evento La settimana mondiale del luogo comune emergono dei veri e propri sondaggi sulle frasi celebri che riguardano alcune situazioni, come ad esempio quelle dell’ultimo giorno dell’anno. E così ad avere la meglio, almeno secondo gli utenti di Facebook, sono luoghi comuni come: 1) Chi non scopa a Capodanno non scopa tutto l’anno!; 2) Da gennaio mi iscrivo in palestra!; 3) Quest’anno passato è proprio volato. Naturalmente a seguire ce ne sono molti altri, ma questi sono i tre che si sono aggiudicati il podio.
Ma non finisce qui, perché visto il successo dell’evento, che ha visto pubblicate frasi come “Si stava meglio quando si stava peggio“, è nato anche un gruppo che si chiama: AILC – Associazione Italiana Luogo Comune. Qui gli utenti hanno dato libero sfogo alle rimembranze passate, ma anche ai luoghi comuni utilizzati ogni giorno. Ne riportiamo alcuni:
Se non bevi la spremuta entro cinque secondi, tutta la vitamina C si perde.
Ogni scarrafone è bello a mamma sua.
La madre dei cretini è sempre incinta.
In Olanda vado per visitare i musei.
Squadra che vince non si cambia.
Controllare il proprio figlio su Facebook e WhatsApp: ecco come fare – clicca qui
Queste e molte altre sono le frasi celebri della Settimana del luogo comune e del gruppo annesso. Tra chi non ha ben compreso lo scopo del gruppo, e scrive praticamente di tutto, e chi invece si lamenta, questo fenomeno sta spopolando su Facebook. E voi avete partecipato a questo evento? Quali sono il luoghi comuni che vi vengono in mente? Secondo voi a cosa è dovuto il grande successo di questo gruppo?
Falsi fidanzati a noleggio su Facebook: da oggi si può – clicca qui