Relazione di coppia felice, moglie e marito sincronizzati nel sonno sono più soddisfatti
Per una relazione di coppia felice, moglie e marito sincronizzati nel sonno risultano soddisfatti del loro rapporto
Per una relazione di coppia felice, moglie e marito devono essere sincronizzati nel sonno. Se sono soddisfatti, dimostrano così il loro benessere di coppia. Se sono affiatati, marito e moglie sono sincronizzati per quanto riguarda l’orario del sonno e della veglia. A dirlo è stato uno studio di Heather Gunndella, della University of Pittburgh presentato a Minneapolis. In occasione della conferenza Sleep 2014, organizzata dalle Associated professional sleep societis, è stato presentato lo studio condotto da Gunndella. Gli esperti hanno coinvolto 46 coppie e somministrato loro dei questionari per raccogliere informazioni sulle loro abitudini riguardanti il sonno.
Per il loro sonno, è stato analizzato ogni minimo dettaglio delle loro abitudini per dieci giorni con l’actiografo: uno strumento speciale. Si tratta di una sorta di polsino in grado di registrare vari parametri durante il sonno. Dai risultati del questionario e dell’actiografo è emersa una forte sincronia nei cicli di sonno-veglia dei due coniugi. Questo valeva per quando i partner risultano soddisfatti della loro relazione. Per una relazione di coppia felice, moglie e marito risultano anche sincronizzati nel sonno.
Le posizioni giuste per dormire senza invecchiare – LEGGI QUI
Dimostrano così, a livello inconscio, se sono soddisfatti del loro rapporto di coppia. Dunque, sebbene i dettagli della ricerca non sono stati così approfonditi – perlomeno nella loro diffusione mediatica –, pare che la soddisfazione di una coppia si misuri anche in base all’affiatamento che i due hanno nel sonno. La ricerca merita comunque ulteriori approfondimenti. Dunque, non solo a letto dal punto di vista sessuale, ma anche dal punto di vista del relax si misura la qualità di una relazione felice. Verificate nelle vostre relazioni se è così. Anche se poi dipende dalle abitudini e dalle differenze tra i vari partner. Quindi, sarà senza dubbio un parametro inconscio, ma non determinante di certo. E voi, siete sincronizzati nel sonno con il vostro partner?