La tenera amicizia tra Light e Francesca: un dolce cagnolino e una bimba disabile
E' bellissima la storia della tenera amicizia tra Light, un dolcissimo cane, e Francesca, una bimba disabile che sorride grazie a lui
Che il cane fosse il migliore amico dell’uomo lo sapevamo davvero tutti. Ma la storia della tenera amicizia tra Light e Francesca, un dolce cagnolino e una bimba disabile, non può che commuovere davvero tutti. La bambina ha 11 anni e purtroppo è costretta a condurre una vita in sedia a rotelle nel suo paese, Carini, in provincia di Palermo. Light è un cagnolino dolcissimo che si prende cura di lei. Uno splendido Golden Retriever, che non la lascia mai sola e che è stato addestrato per aiutarla nella quotidianità. E così l’amico a quattro zampe le accende la luce, la tv, lo stereo. Ma non finisce qui: Light è in grado di sostenere la piccola Francesca nel caso in cui dovesse cadere. A raccontare la storia di questa tenera amicizia è stato il Corriere della Sera.
LEGGI ANCHE: La commovente storia del sergente che adotta il cane soldato (VIDEO)
Secondo quanto si racconta sul giornale, l’esclusivo rapporto tra Light e Francesca è nato a seguito di un esperimento didattico effettuato presso l’istituto della bimba. E così Light è stato addestrato per dare un aiuto agli studenti disabili della scuola Laura Lanza. A quanto pare l’esperimento è ben riuscito, e ha riportato il sorriso sul viso di questi ragazzini. Oltre a Francesca, anche Franco, 13 anni, ha giovato della presenza di Light, che a quanto pare riesce a calmarlo.
LEGGI ANCHE: Idrocefalia, l’amicizia tra Dylan e Frank: bimbo e cane che hanno la stessa malattia
La piccola Francesca vede solo ombre, ma il contatto con Light l’ha fatta stare bene. A quanto pare i cani riescono a comprendere a fondo il disagio delle persone più sfortunate, donando tanto sostegno e amore. L’affetto che un amico a quattro zampe è in grado di dare è davvero incondizionato, e finalmente questi bambini tornano a sorridere nonostante le tante sofferenze. La scuola si è impegnata per andare incontro a questi bambini, e non si può che affermare che l’esperimento è perfettamente riuscito.
LEGGI ANCHE: Theo e Beau, la dolce amicizia che fa il giro del web (FOTO)