Incontri extraconiugali: Roma capitale del tradimento, più fedeli al Sud
Una statistica redatta da un sito di incontri extragoniugali ha stilato la geografia del tradimento. Roma è la capitale anche da questo punto di vista, mentre al Sud sono più fedeli
Un sito di incontri extraconiugali ha stilato una statistica particolare. È emerso che Roma è anche la capitale del tradimento, mentre al Sud Italia le coppie sono più fedeli. Il sito di incontri extraconiugali ha stilato l’identikit del modello di traditore per eccellenza: ha poco più di 40 anni, vive a Roma, è laureato e cerca una giovane donna. A stabilirlo è ashleymadison.com: un noto sito di incontri extraconiugali. Stando alla ricerca – che ha comunque preservato la privacy degli iscritti –, Roma non è solo la capitale d’Italia, ma anche quella del tradimento. Dei 53mila membri iscritti al sito, la maggioranza vivono nella capitale e sono uomini.
Al secondo posto della poco lusinghevole classifica c’è Milano con 37mila iscritti, subito seguita da Torino con 28mila utenti iscritti. Un alto tasso di tradimenti riguarda il Nord Italia: Brescia, Treviso, Padova e Bologna sono le città più “hot”, mentre al Sud sembrano essere molto più fedeli: l’unica città che spicca con 23mila iscritti è Napoli. Le donne sembrano tradire di meno rispetto agli uomini.
Si vendica del tradimento del marito facendo sesso con un alunno – LEGGI QUI
Ora vediamo l’identikit della traditrice per antonomasia: ha poco meno di 40 anni, lavora nel marketing o in banca, è laureata e ha un reddito personale medio. Se l’uomo cerca una donna più disinibita della partner, la traditrice cerca un amante perché insoddisfatta in generale della sua storia.
Tradisce il marito con il cognato – LEGGI QUI
Insomma, se vogliamo semplificare, possiamo dire che verso i 40 anni scatta la voglia di evadere dalla routine e a farlo sono soprattutto le persone sicure di sé: laureate e con una buona posizione sociale. Esistono vari tipi di tradimento: la donna cerca più un partner che la sappia ascoltare, mentre l’uomo desidera una donna che non ama per farci sesso, senza inibizioni.
I consigli per tradire in vacanza senza essere scoperti – LEGGI QUI
Tuttavia, esiste anche chi tradisce per ristabilire l’equilibrio di potere interno alla coppia. Ma questo è il caso di una componente inconscia.