News dal mondo

Trova portafoglio e lo riconsegna al proprietario: accoltellato per 20 euro

Ha riconsegnato il portafoglio trovato al legittimo proprietario ma quest'ultimo lo ha "ricompensato" con una coltellata. Il motivo? Mancavano venti euro

Trova un portafoglio per terra e lo riconsegna al legittimo proprietario: molti sarebbero stati ricompensati per il gesto onesto e per essersi scomodati a risalire all’identità dai documenti invece l’uomo, un milanese di 33 anni, è stato addirittura accoltellato da un amico del proprietario del portafoglio rubato.

Il motivo di questa reazione apparentemente senza senso? All’interno del portafoglio mancavano, a detta del proprietario, venti euro. Lui e i suoi amici hanno quindi accusato chi gli ha riportato il portafoglio di averli sottratti. La vittima, dopo l’aggressione, è stata portata al pronto soccorso in codice rosso ed è ora ricoverato al Fatebenefratelli. Fortunatamente non è in pericolo di vita. L’aggressore e il proprietario del portafoglio si sono dati alla fuga ma la polizia sta cercando di identificarli grazie anche alla preziosa testimonianza di alcuni passanti che hanno assistito all’assurda scena avvenuta in un locale nei pressi di piazza Tito Imperatore. Peraltro il portafoglio non è stato riconsegnato vuoto ma con 50 euro al suo interno: il proprietario però ne reclamava 70 e ha accusato la vittima dell’aggressione di averne sottratte 20. Ne è scaturita una lite accesa finita poi con una coltellata da parte di uno dei cinque amici che accompagnavano il proprietario. L’aggressione è scattata in un giardinetto della piazza dove la vittima si trovava con alcuni suoi conoscenti. E probabilmente la prossima volta questo 33enne ci penserà bene prima di compiere una buona azione. La storia ha fatto il giro del web e ha suscitato molti commenti, quasi tutti a favore della vittima dell’aggressione che in effetti avrebbe potuto evitare di rendersi utile e invece si è voluta esporre in prima persona inconsapevole di chi avrebbe avuto di fronte. Certo è strano che chi sottrae i soldi dal portafoglio trovato in strada poi si scomodi anche a riportarlo al proprietario. Ma purtroppo questo ennesimo caso di cronaca ci mette in guardia quando si ha a che fare con estranei.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.