Festa del papà, le più belle frasi da mandare
Domani è la Festa del papà, e quale pensiero più bello può essere una frase per fargli gli auguri? Ecco le frasi più belle da mandare
La Festa del papà è davvero vicina, e se state cercando di stupire chi vi ha dato la vita, vogliamo consigliarvi le più belle frasi da mandare. Sui social network, via sms, tutti penseranno a fare gli auguri all’uomo che più di ogni altro ci segue nella vita, fa sacrifici per noi. Bisognerebbe ricordare una cosa del genere ogni giorno, ma è soprattutto in occasione della Festa del papà, nel corso della quale si onora questo difficile ruolo. L’importante è che i messaggi vengano dal cuore e che arrivino dritti al destinatario, in questo caso il papà. Vediamo quindi quali sono le più belle frasi da mandare in occasione della Festa del papà.
Le frasi più belle per la Festa del papà da inviare in messaggio o da scrivere su un biglietto
Non è difficile diventar padre; essere un padre, questo è difficile. (Wilhelm Busch)
Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre.
(Gabriel Garzia Marquez)
Il perfetto Papà fa tutto per suo figlio: cioè non lo fa, tanto per cominciare. (Aldo Busi)
Auguri a chi è papà e a chi si sente padre. A quelli che hanno figli e a quelli che li vorrebbero. A quelli che hanno capito che esseri padri non è solo una questione di sangue ma un atto d’amore. Auguri a quei papà che hanno una famiglia ma anche un cuore grande per poter accogliere i figli degli uomini che padri non sanno e non vogliono essere. (R. Berardi)
La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli. (Democrito)
Sai quali sono i cattivi padri? Quelli che hanno dimenticato gli errori della loro giovinezza. (Denis Diderot)
Mio padre non mi diceva come dovevo vivere: viveva e lasciava che io lo guardassi vivere. (Clarence Budington Kelland)
Il padre più severo nei suoi rimproveri è rude nelle parole, ma padre nelle azioni. (Menandro)
Un cuore di padre è il capolavoro della natura. (Abbé Prévost)