Fa un tatuaggio al cane e scoppia la polemica su un artista di New York
E' polemica mondiale sull'artista di New York che ha fatto un tatuaggio ad un cane. Ha pubblicato la foto ed è scattata l'indignazione generale
Sta generando molte polemiche l’artista di New York che ha fatto un tatuaggio al cane. Sotto accusa è Mistah Metro, che ha deciso di disegnare sulla zampa di un cagnolino un cuore rosso con una freccia e i nomi Alex e Mel. Non contento, ha pubblicato su un social network il suo “capolavoro”, mentre il cane invece appare evidentemente sofferente.
Inutile dire che questa foto sta facendo il giro del mondo, ed è scoppiata la polemica per l’accaduto. L’artista di New York ha ben pensato di fare il tatuaggio al cane, su una zampa. Un disegno anche elaborato, che quindi avrà generato non poco dolore all’animale, che appare sdraiato e sofferente. Infatti, mentre nel caso degli esseri umani sono loro stessi a decidere di disegnare qualcosa sul proprio corpo, nel caso di un cane di certo non è così. Ma l’artista di New York non poteva di certo immaginare che tutto ciò avrebbe fatto esplodere una polemica, facendo divenire il caso mondiale. E così ha fotografato il cane con lo smartphone, e ha pubblicato la foto sui social.
Come si è difeso l’artista di New York? Semplicemente dicendo di aver sedato il cane mentre gli faceva il tatuaggio, così come consigliato da un veterinario. Negli Stati Uniti non è una pratica illegale fare un tatuaggio ad un animale. Chiaramente dovrebbe trattarsi di un tattoo con lo scopo di identificare il cane nel caso in cui dovesse perdersi, ma si sa, ognuno rielabora le leggi a modo suo. E così questo cagnolino ha dovuto subire un’anestesia perché gli venisse fatto un tatuaggio.
La polemica non accenna a fermarsi. E voi cosa ne pensate di questa storia? Siete d’accordo sul fare tatuaggi di questo tipo ai cani o ad altri animali? Diteci la vostra al riguardo.
Emerito stronzo, perchè non ti facevi questo tatuaggio sulle tue parti intime?