L’amicizia che commuove tutti tra Little B, bimbo malato e un cane sfortunato (FOTO)
Una bellissima storia arriva dall'Inghilterra, dove un bimbo malato, Little B, ha come migliore amico un cagnolino sfortunato, al quale è stata amputata una zampa. Ecco le loro bellissime foto insieme
Il cane è il migliore amico dell’uomo. In questa semplice frase è racchiuso tutto il senso di una bellissima storia che arriva dall’Inghilterra. Un bimbo, Little B., affetto da una malattia genetica rara, ha come migliore amico un cane al quale era stata amputata una zampa. I due sono inseparabili. Protagonisti di questa commovente storia sono il piccolo Owen, “Little B.”, un bimbo di 7 anni, e Haatchi, che potete vedere insieme in foto.
Tra il cane e il bambino è stato amore a prima vista. Entrambi hanno una storia difficile. Little B. ha una malattia genetica rara che paralizza i suoi muscoli, la sindrome di Schwartz-Jampel. Haatchi è un pastore dell’Anatolia, che in passato fu vittima di alcuni teppisti e venne investito da un treno, e per questo gli venne amputata una zampa. Il cane è arrivato a casa del piccolo Owen nel 2012, a febbraio, e sia il piccolo che il suo migliore amico sono rinati a seguito di questo magico incontro. Little B. vive a Basingoke, nei pressi di Londra. Il bambino a soli 7 anni non voleva mai uscire di casa a causa della malattia genetica che l’ha colpito. Grazie all’arrivo di Haatchi ha però ricominciato a vivere, non essendo più intimorito dalla gente. La vita del cane e del bambino è cambiata radicalmente, e ogni giorno si fanno forza a vicenda nonostante le avversità. A parlare di questo connubio sono i genitori del piccolo Owen, i quali hanno detto: “E’ come se entrambi sapessero che l’altro era diverso. Tra loro c’è un legame speciale“. La bellissima storia del bambino e del cane divenuti migliori amici è diventata un libro e poi un documentario.
Ecco le foto di Little B. e Haatchi insieme. E questa volta, più che mai, è il caso di dire che il cane è il migliore amico dell’uomo, e viceversa. Che ne pensate?