Week end San Valentino: come divertirsi in Italia, ecco cosa si può fare
Il 14 febbraio 2014 cade di venerdì: quale occasione migliore per concedersi un romantico week end di San Valentino? Non serve andare lontano o spendere molto: ci sono tante offerte anche per gli innamorati che restano in Italia
Il 14 febbraio 2014 è un venerdì: perché allora non concedersi un romantico week end di San Valentino invece di limitarsi a festeggiare una sola serata? Non serve necessariamente spendere molto o andare lontano: l’Italia è piena di luoghi da favola da condividere con il partner.
Grazie alle offerte last minute e ai pacchetti sui siti di gruppi d’acquisto la scelta è davvero ampia per tutte le coppie interessate. E il nostro Paese accontenta tutti: gli amanti della natura, gli appassionati delle città d’arte, chi ricerca terme e relax e le coppie giovani che vogliono mete per il divertimento. Ecco la nostra top five delle mete italiane per il week end di San Valentino.
Partiamo dalla capitale: come resistere ad una passeggiata nel centro di Roma? La via più romantica è quella che sale al Gianicolo (stupenda con la luce del tramonto). Un’idea originale è quella di noleggiare una vespa e rivivere la magia di “vacanze romane”.
La città più romantica d’Italia resta sempre Venezia: visitarla a San Valentino unisce all’atmosfera romantica la magia del Carnevale.
In Toscana, oltre alla classica e intramontabile Firenze, proponiamo Siena, piccolo gioiello che offre scorci panoramici suggestivi. Per chi vuole regalarsi un’esperienza unica consigliamo un volo in mongolfiera per due: sorvolare le colline toscane regala un’emozione unica.
Per le coppie del nord Italia una meta altrettanto romantica è Verona, casa di Romeo e Giulietta. Imperdibile una visita all’Arena. Veramente impossibile non lasciarsi trasportare dalla magia dei vicoli della città: trasuda amore ad ogni angolo. Verona farebbe capitolare anche i cuori più cinici!
Per gli innamorati del Sud invece proponiamo Taormina, piccola bomboniera della Sicilia. Relax e gastronomia si fondono per un’esperienza di coppia unica. A febbraio si può approfittare di offerte bassa stagione molto allettanti.
E voi dove trascorrete il week end di San Valentino?