Rachel Fredrickson perde 70 kg in tv: reality sotto accusa
The biggest loser al centro delle polemiche dopo che la concorrente Rachel Fredrickson ha sbaragliato la concorrenza battendo ogni record e perdendo 70 kg. Secondo molti ora è troppo magra
E’ scandalo sul reality “The biggest loser” dopo che una concorrente, Rachel Fredrickson, ha battuto ogni record perdendo 70 kg in tv. Dieta e allenamento ma soprattutto tante rinunce: tutto a tempo record. Il cambiamento è impressionante ma in molti puntano il dito contro il dimagrimento eccessivamente rapido e non bilanciato.
E non solo: è proprio vero che la ragazza ora sta bene? E’ questo il modello di bellezza a cui aspiriamo (al limite dell’anoressico)? Si riapre una polemica purtroppo molto attuale. Come suggerisce il titolo stesso del programma la sfida tra i concorrenti era di perdere più kg possibili: Rachel Fredrickson ha sbaragliato gli avversari e ora le sue ossa sono ben sporgenti in vista. La protagonista non dà ascolto alle critiche e si dice molto soddisfatta dei risultati ottenuti. Per questo motivo ha ringraziato il personal trainer che l’ha seguita durante il programma sottolineando di non sentir nessun problema o disturbo fisico. A commentare negativamente l’aspetto che ha oggi la vincitrice del record del programma sono stati anche i concorrenti delle passate edizioni. Nessuno era arrivato al suo risultato prima ma dalle loro parole non trapela invidia. Al contrario molti hanno voluto accendere i riflettori sul dimagrimento eccessivo e antiestetico della ragazza, che oggi avrebbe un aspetto non sano. Alcuni hanno usato aggettivi forti come “spaventoso” o “scioccante”. Magro è bello quindi? Ma fino a che punto? Dalla tv la polemica è arrivata in rete dove circolano le foto del prima e del dopo e si sprecano i commenti. Ci sono ragazze obese che sognano di fare il suo cammino e persone che hanno superato i problemi di anoressia che mettono in guardia sulla pericolosità di questo disturbo. Forse bisognerebbe concentrarsi sui risultati raggiunti dalla giovane a metà cammino: in fondo è innegabile che anche l’aspetto di prima le causasse problemi di salute. Ma ora non è troppo?