Lo spot Budweiser del cucciolo e il cavallo che intenerisce il web (VIDEO)
Sta facendo il giro della rete lo spot per il Super Bowl creato dall'azienda Budweiser, capace di fare birra ma, evidentemente, anche video in grado di emozionare
L’amore soprattutto: questo il messaggio dello spot della Budweiser, il video per il Super Bowl che ha conquistato la rete. Non l’amore tra uomo e donna, ma quello tra animali, spesso anche più sincero e puro di quello umano. E la cosa che intenerisce di più è che non sono due animali della stessa specie ma un cavallo e un cucciolo di cane.
L’ennesima prova che gli animali non sono cattivi o maliziosi e sanno esprimere i loro sentimenti anche senza la parola.
Lo spot creato da Budweiser per promuovere la birra in pochi giorni ha conquistato oltre di 12 milioni di visualizzazioni sul canale di Youtube (un vero record se solo pensiamo che a luglio scorso il video della canzone di Miley Cyrus “We Can’t Stop” fece scalpore per aver ottenuto in 24 ore 10,7 milioni di visualizzazioni). In sottofondo la romantica canzone “Let her go” dei The Passenger: l’atmosfera per commuoversi è pronta.
Il Super Bowl, il match di football americano per il titolo di campione della National Football League, è un evento sportivo che punta multo sulla comunicazione e sul marketing: ogni anno si investe molto nella pubblicità e sono stati sfornati video molto gettonati. Quest’anno forse si è raggiunto il livello massimo, riuscendo a toccare le corde dei sentimenti degli utenti.
Un grazie quindi agli ideatori e alla loro creatività ma anche ovviamente ai due teneri protagonisti che hanno saputo dimostrare quanto fraterno e sincero possa essere l’affetto degli animali: un cucciolo di labrador e un cavallo di razza Clydesdale. L’evento sportivo si disputerà domenica 2 febbraio a New York e vedrà uno contro l’altro Denver Broncos e Seattle Seahawks ma sappiamo già che un vincitore c’è ed è lo spot della birra Budweiser. Per poter comprendere a pieno la forza di questo video la cosa migliore è senza dubbio vederlo. Siete sicuri di riuscire a trattenere le lacrime?
https://www.youtube.com/watch?v=uQB7QRyF4p4