I dieci comandamenti per una vita più lunga
Vivere più a lungo con i dieci comandamenti di David Angus. Ecco cosa serve fare per avere una vita più lunga
Siete già a conoscenza dei dieci comandamenti di “elisir di lunga vita“ dell’oncologo David Agus? Il medico ne parla nel suo libro “A Short Guide to a Long Life“. Quanti di noi vorrebbero vivere più a lungo possibile e quanti fanno il possibile per mantenersi sempre in ottima salute sia fisica che mentale? Ecco quali sono i dieci comandamenti che ci permettono di vivere a lungo.
Iniziamo dal girare nudi per casa, magari specchiandosi. Pare che faccia bene sia alla testa che al corpo. Quindi: specchiatevi e apprezzatevi!
Riposare almeno otto ore al giorno. Chi dorme non piglia pesci? No, pare che chi dorma poco, campa altrettanto poco e male.
Indossare scarpe comode. Ovviamente, il consiglio è sia per gli uomini e, soprattutto, per le donne.
Sorridere. Sorridete più che potete! Ridere fa bene perché produce endorfine, ovvero quella “droga” buona che il corpo regala a se stesso.
Tenere la schiena sempre dritta. Non è tanto una questione di educazione, ma quanto di salute. Se state curvi, infatti, rischiate di soffrire di artrosi, stitichezza, oltre che malumore e tante altre cose spiacevoli.
Fare la colazione al mattino come non la fanno gli italiani. Riservatevi una bella colazione ricca di frutta, caffè e carboidrati.
Concedetevi un bicchiere di vino rosso la sera. Il consiglio è esteso in particolar modo agli anglosassoni, che trascorrono il week end a gonfiarsi di alcol. I mediterranei, invece, sono già a conoscenza di questo consiglio e lo praticano già.
Mettere sul tuo smartphone o pc tutti i dati che possono salvarti la vita, ovvero una sorta di cartella clinica. E’ senz’altro un modo per essere scaramantici.
Evitare pillole di vitamine e integratori vitaminici. L’unica pillola ammessa è l’aspirina.
Prendetevi cura di un cane. Anche un gatto va bene. Prendersi cura di un animale fa bene all’umore e quindi alla salute.
buon consiglio , quasi tutti li uso gia, ……