News dal mondo

Fa il giro d’Italia in dieci giorni senza spendere un euro grazie a Facebook

Il 51enne Danilo Rigon ha fatto il giro d'Italia senza spendere un euro grazie ad un appello lanciato su Facebook

Andare in ferie non spendendo soldi è possibile, e lo dimostra la storia di Danilo Rigon, Denis, che a 51 anni ha fatto il giro d’Italia in dieci giorni senza spendere un euro grazie a Facebook. Andiamo per gradi, e cerchiamo di capire come e quando quest’uomo abbia deciso di intraprendere un progetto del genere. Rigon aveva ascoltato la figlia 21enne parlare con i suoi amici. Si tratta di una studentessa di Friola, che si lamentava per la mancanza di soldi per le ferie. Da qui Rigon ha messo a punto il suo giro d’Italia, rigorosamente in bici.

Il signor Danilo, di professione webmaster e curatore di siti web di molte aziende, dopo aver ascoltato la conversazione della figlia si è messo al pc con questa idea: “(…) perché non provare a vedere se si può andare in giro per l’Italia senza soldi?“. E così quest’uomo ha deciso di fare anche un esperimento sulla generosità delle persone. Tramite Facebook ha lanciato un appello ai suoi amici scrivendo: “Programmo un viaggio in bici, in solitaria, cerco persone disposte a darmi da dormire e da mangiare per un giorno“. Contrariamente ad ogni aspettativa, dopo pochissimo tempo ben otto persone si erano rese disponibili ad aiutarlo, in ogni regione d’Italia. Piano piano i consensi aumentavano e così Rigon ha ben pensato di attuare realmente il suo piano ferie alternativo, ovvero fare il giro dell’Italia in dieci giorni senza spendere nemmeno un euro. Così ha iniziato ad allenarsi con una bici, per poi decidere di partire il 26 luglio scorso. Pochi cambi e tanta voglia di fare e incontrare persone.

Insomma, quest’uomo ha dimostrato che con tanta buona volontà e i contatti giusti tutto è possibile, anche viaggiare a costo zero contando sulla generosità del prossimo e sulla propria determinazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Fa il giro d’Italia in dieci giorni senza spendere un euro grazie a Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.