Sicurezza in auto: gli attimi prima di un incidente mortale (VIDEO)
Ecco il video che racconta cosa accade negli istanti che precedono un incidente mortale in auto
L’Agenzia dei trasporti neozelandese ha pubblicato il 5 gennaio un video che racconta i secondi che precedono un incidente stradale con l’obiettivo di sensibilizzare i guidatori su come le cose potrebbero essere diverse se i conducenti delle auto fossero consapevoli di quello che sta capitando loro.
Il video di cui stiamo parlando è stato realizzato dall’Agenzia dei trasporti neozelandese il 5 gennaio e ha già ottenuto più di sette milioni di visualizzazioni. Il cortometraggio mette in mostra come i guidatori a causa dell’eccesso di velocità possano rischiare di fare incidenti mortali e come la consapevolezza degli individui possa cambiare in quei pochi istanti che precedono il tamponamento.
La campagna sulla sicurezza realizzata in Nuova Zelanda ha ottenuto un successo enorme e si sta diffondendo a macchia d’olio tra il popolo del web che, a quanto pare, sembra apprezzarla particolarmente.
Gli incidenti mortali in auto sono sempre più frequenti: quante volte ci capita di accendere la tv e vedere al telegiornale di tamponamenti avvenuti nel corso del giorno o della notte che hanno provocato feriti o vittime? E molte volte accade che tali disastri potrebbero essere tranquillamente evitati se i guidatori delle auto prestassero una maggiore attenzione mentre sono al volante o, più semplicemente, se rallentassero la loro velocità di marcia.
Ma non solo: sono sempre più le persone che hanno la pazzia di mettersi alla guida senza aver assicurato sé stessi o la propria vettura: questa follia provoca il più delle volte dei danni che vanno a ripercuotersi tra i familiari delle vittime. A causa della crisi, infatti, sono sempre più le famiglie che non si possono permettere la Rc Auto, ma non si rendono conto che guidare senza è pericoloso sia per sé stessi, che per i propri passeggeri, ma anche per gli altri.
http://www.youtube.com/watch?v=Vo406QUzd1w
2 responses to “Sicurezza in auto: gli attimi prima di un incidente mortale (VIDEO)”