Fumare cannabis fa crescere il seno agli uomini
La cannabis porterebbe alla comparsa di disturbi ormonali e alla crescita delle mammelle negli uomini
La cannabis è una droga molto diffusa, soprattutto tra i più giovani. Sono moltissimi infatti i ragazzi, ma anche gli adulti, che fanno uso della pianta e che fumano marijuana. Adesso, oltre a tutto ciò che negli anni è stato detto sulla cannabis e sulle conseguenze che portano al corpo il suo uso e abuso, un nuovo studio parla di un effetto collaterale di cui prima non si sapeva molto: la cannabis sarebbe responsabile della comparsa di disturbi ormonali e il suo uso da parte degli uomini potrebbe portare ad uno sviluppo eccessivo della ghiandola delle mammelle. Insomma, fumare cannabis fa crescere il seno agli uomini.
A parlare della nuova scoperta, un’ulteriore conferma a prova della nocività della cannabis e del suo utilizzo per il corpo umano, è il dottor Anthony Youn che in un’intervista alla televisione americana CNN ha parlato dello spiacevole e curioso effetto collaterale della cannabis e del suo uso come materiale da fumare. Chi fuma marijuana infatti – il riferimento è agli uomini – andrebbe incontro alla generazione di squilibri ormonali che porterebbero ad uno sviluppo eccessivo e innaturale delle mammelle. Il motivo risiede nel fatto che la cannabis sembrerebbe in grado di sviluppare produzione di estrogeni, l’ormone femminile che porta ad un ingrandimento delle mammelle dando luogo a ginecomastia. La marijuana insomma oltre a portare a questo squilibrio, sarebbe anche in grado di diminuire i livelli di testosterone in circolo portando così a scompensi ormonali importanti.
Sono ancora molto pochi gli studi in tal senso ma secondo i primi esperimenti effettuati il collegamento tra consumo di cannabis e ingrandimento delle mammelle negli uomini sembrerebbe provato. Un altro motivo in più insomma per smettere con questa cattiva abitudine e tornare ad uno stile di vita più salutare.