Primo appuntamento: le regole per lui e per lei
Per un appuntamento perfetto è necessario seguire delle piccole ma importanti regole che ci aiuteranno a fare una buona impressione e a far colpo sulla persona che abbiamo davanti
Il primo appuntamento – se non viene gestito bene – può diventare un incubo. La preparazione, la trepidazione e l’ansia che anticipano il primo incontro con qualcuno a cui siamo interessati possono giocare molti scherzi e mandare tutto all’aria. Come fare per avere un primo appuntamento perfetto? Ecco di seguito alcuni consigli da seguire per far sì che tutto fili liscio e che sia voi che lo “speriamo futuro partner” possiate passare una serata piacevole facendo colpo sull’altro!
La paura di mandare tutto all’aria è un sentimento tutt’altro che raro. Proprio per questo è stato condotto uno studio che ha preso in esame circa 2000 persone che potessero aiutare a comprendere cosa vada bene e cosa invece debba essere evitato al primo appuntamento. Gli atteggiamenti da tenere, e quindi i consigli che vi daremo per preservare il vostro incontro, devono essere diversificati tra uomini e donne, ecco quindi di seguito una miniguida per entrambi i sessi, per aiutare ad orientarsi nella jungla degli errori che potenzialmente potremmo commettere!
Le donne devono essere molto attente a non prendere l’iniziativa. Il primo passo deve essere fatto dall’uomo perché è proprio l’uomo ad aspettarsi di doverlo fare. Insomma, facciamo credere a questi maschietti di avere il controllo della situazione, non spiazziamoli con proposte o atteggiamenti troppo espliciti. Oltre a “salvare la faccia” nel caso qualcosa vada storto infatti, sono gli uomini stessi a dire di preferire un corteggiamento classico. Stesso discorso vale per il conto. Se è l’uomo ad aver scelto il ristorante è perché lui si aspetta di pagare. Concedetegli di fare il cavaliere, anche perché detto tra noi se l’uomo con cui uscite non vi offre nemmeno un caffè al primo incontro, fate bene a scaricarlo prima ancora che inizi! Differente il discorso per le eventuali future uscite, fatevi vedere intraprendenti, proponete e – se ritenete – fate anche il gesto di offrire, senza insistenze però!
Uomini, volete fare bella impressione, lo sappiamo.. ma non esagerate perché se gonfiate la coda come un pavone, nella maggior parte dei casi, fate una figuraccia! Siate piuttosto attenti ai piccoli gesti, cedete il passo, tenete la porta e cercate di essere spontanei e non ingessati. Decidete voi il posto dove andare, almeno al primo incontro insomma, trattatela come una principessa. Se avete in mente di invitare la vostra lei nel vostro appartamento… siete completamente fuori strada! Il messaggio che manderete sarà piuttosto equivoco…
Finita la serata tornate a casa: come vi salutate? Vedete intanto come si comporta lui, per il bacio forse al primo incontro, potrebbe essere un po’ presto. Non utilizzate nemmeno un freddo “ciao” con la mano, trovate una via di mezzo. Uomini, se volete provare a baciare la donna, fatelo ma con delicatezza, senza metterla in imbarazzo e con gesti dolci che vi diano il tempo di capire se sia il caso di procedere o meno.. per non ritrovarvi con in mano un due di picche e per non creare imbarazzi inutili che potrebbero compromettere i prossimi incontri.