Ecco le migliori macchine per il caffè fai da te
Ecco le migliori macchine da caffè su piazza, per ottenere un ottimo risultato fai da te, consumando la bevanda a casa propria
Il caffè fai da te talvolta può essere buono come quello consumato al bar. La tecnologia ha fatto passi da gigante e soprattutto per quanto riguarda le macchine per il caffè che prima erano solo a disposizione dei professionisti, ora sono di uso comune e facilmente reperibili da chiunque. Vediamo dunque quali sono le migliori macchine per fare una bevanda gustosa.
Nespresso Umat: la Nespresso è una di quelle più famose, ma anche di gran qualità: sia come tecnologia che per varietà di aromi proposti. Tra i vari modelli merita una menzione particolare la Umat (Costa 149 euro): unisce la semplicità d’uso alle nuove tecnologie. Una un’interfaccia tattile che memorizza la lunghezza del caffè preferito e una velocità di riscaldamento assai breve: di soli 25 secondi. Questo la rende perfetta per chi ha fretta.
Dedica di De Longhi: per chi non vuole macchine ingombranti, arriva a risolvere il problema Dedica di De Longhi: la più sottile del mercato (larga cm. 14,9). Grazie al dispositivo crema, gli espressi risultano gustosi. Costa 200 euro e può essere utilizzata sia con caffè in polvere che con le cialde.
Carezza di Gaggia: è una macchina dall’aspettò retrò ma estremamente funzionale. Funziona sia con il caffè macinato sia con le cialde proporzionate. Dotata di termometro di controllo della temperatura in caldaia, coppa porta filtro a doppia camera pressurizzata, sistema di risciacquo automatico e piano scalda tazze in acciaio. Insomma, non lasciatevi ingannare dall’aspetto perché ha tutta la tecnologia professionale che serve. Proprio per questo il suo prezzo è abbastanza alto. È disponibile in due versioni: Prestige, 289,90 euro (in acciaio inox satinato) e Deluxe, più economica, 229,90 euro. Per gli amanti della bevanda, questa è una delle migliori macchine per caffè su piazza.
Bialetti Tazzissima è disponibile in tre colori. Peculiarità che vale per ognuna delel tre versioni è quella di essere trivalenti (possono utilizzare caffè macinato, cialde e capsule Bialetti). Costa 129,90 euro.
Moltio di Saeco: questa macchina permette di passare con facilità da una miscela di caffè all’altra grazie al nuovo contenitore di chicchi studiato per garantirne la massima freschezza. Inoltre, è dotata di un sistema (Saeco Adapting System) che regola automaticamente la macinatura di ogni tipo di caffè. Costa 649,90 euro. Il prezzo è dovuto anche alla marca, sicuramente conosciuta e garanzia di qualità.
Moka Aroma Elettrica Ariete: infine, questa è la macchina per caffè perfetta per chi consuma la bevanda a tutte le ore. Ha la capacità di 2/4 tazze, cordless e può essere utilizzata comodamente sia a casa che in ufficio. Utilizza qualsiasi caffè macinato per moka e costa 39,90 euro.
Ecco dunque solo alcune delle migliori macchine per caffè in circolazione. Per Natale 2013 può essere sicuramente una buona idea regalo.