Uomini sempre più papà e meno casalinghi
Alcuni recenti sondaggi hanno messo in luce come siamo sempre più gli uomini che apprezzano il lavoro di papà
Gli uomini stanno cambiando: se fino a qualche decina di anni fa era la donna ad occuparsi esclusivamente dei figli, al giorno d’oggi sono sempre più i maschi che apprezzano il ruolo del genitore, soprattutto nei primi anni di vita dei propri bambini.
Secondo i risultati di un recente sondaggio condotto da Focus e che ha visti coinvolti ben 1400 lettori che vivono in coppia, sono molti gli uomini che adorano fare i papà soprattutto nei primi anni di vita dei pargoletti. E per quel che riguarda le faccende domestiche? No, in questo caso il sesso forte dimostra di non apprezzare molto le faccende di casa.
Le risposte dell’intervista sono state date nel 53% dei casi dalle donne e dal restante 47% dagli uomini; il campione preso in considerazione riguardava per lo più la fascia d’età compresa tra i 26 e i 50 anni. I risultati del sondaggio hanno dimostrato che la maggior parte dei partecipanti proveniva dalla Lombardia, seguita poi da Veneto, Piemonte, Lazio, Campania, Sicilia e Puglia.
Certo è che, magari, le faccende più tecnologiche (come l’installazione di un nuovo modem o dell’impianto stereo) o quelle più manuali (come montare una mensola o spostare un mobile), rimangono di competenza dell’uomo. Ma, alla fine, anche a noi donnine va bene così: chi vorrebbe abbandonare l’asse da stiro per smontare i mobili della cucina?