Le abitudini alimentari svelano il carattere delle persone
Il modo in cui ci si comporta a tavola può dirci molte cose sul carattere delle persone. Ecco quindi le abitudini alimentari positive e negative
Se osserviamo le abitudini alimentari di chi ci circonda possiamo capirne il carattere. Mangiare con le persone può dirci tanto sulla loro personalità, e a sostenerlo è uno studio scientifico pubblicato sull’edizione americana dell’Huffington Post. Ecco di seguito alcune abitudini alimentari significative e utili per comprendere il carattere di qualcuno. Innanzitutto se una persona prepara per voi una zuppa, è certo che vi ama in modo incondizionato (come per esempio la nonna). Coloro che invece hanno l’abitudine di ordinare sempre lo stesso tipo di cibi in modo maniacale, hanno la tendenza a comandare e a scegliere per gli altri.
Chi invece non sa mai cosa scegliere e attende quello che fanno gli altri per ordinare al ristorante, vuol dire che è una persona insicura, timida, e tutto ciò ha riscontri anche nella vita privata. Coloro che invece tendono a provare cibi anche strani, vuol dire che amano il rischio, creative e molto stimolanti, amanti degli sport estremi. State alla larga dal cafone doc, che mastica a bocca aperta in maniera sconsiderata ritenendo di essere al di sopra delle regole comunemente accettate. Si sentono superiori anche coloro che non vogliono portare gli avanzi a casa ritenendo tale pratica degradante. Una delle abitudini positive a tavola è quella di stare vicino alle persone anche se non godono di ottima salute, e ciò dimostra la generosità e l’altruismo di chi lo fa. Affidabili sono poi coloro che si intendono di cibo e vino, ma sono anche molto puntigliosi. Bisogna stare alla larga da coloro che vi sorpassano durante il buffet, pratica molto scorretta che dimostra l’arrivismo di una persona. Infine, tra le abitudini da condannare c’è quella di essere poco cortesi al ristorante con il personale: chi lo fa è arrogante e maleducato, e dimostra di avere poco rispetto nei confronti del lavoro altrui.