Ecco i 5 neonati più grandi del mondo
Sono rari i casi di neonati che superano i 4 kg. Nella lista dei 5 neonati più grandi del mondo risultano esserci neonati che arrivano a pesare fino quasi 9 kg
Sono rari i casi di neonati che pesano più di 4 kg. Ma ancor più rari, o quasi unici, sono i casi di bambini che hanno un peso ben maggiore dei 4 kg. Di seguito verranno presentati casi di neonati che hanno un peso eccezionale. Ecco i 5 neonati più grandi del mondo. La lista comprende neonati provenienti da varie nazioni e che sicuramente oltre a non passare inosservati, avranno decisamente pochi problemi con i bulli a scuola. Dunque, ecco i 5 neonati più grandi del mondo.
5) Al quinto posto della lista c’è Jasleen, la neonata più grande di tutta la Germania. La bimba ha meno di un anno di vita. Infatti, nel 2013 la nascita di Jasleen ha stabilito il record per l’intera Germania. Appena nata pesava già 6,1 kg ed era lunga ben 57 cm. Jasleen è nata presso l’Ospedale Universitario di Lipsia lo scorso 26 luglio. Le sue dimensioni sono dovute però a una malattia della madre. Alla madre di Jasleen è stato diagnosticato un diabete gestazionale, una condizione che si può verificare intorno alla 24esima settimana di gravidanza e che può portare a far nascere un neonato dalle dimensioni più grandi del normale.
4) Il quarto dei 5 neonati più grandi al mondo proviene dalla Spagna. Una 40enne inglese ha dato alla luce il più grande bambino mai nato in Spagna. Si tratta di una neonata che pesa 6,2 kg. Maxime Marin ha dato alla luce la bimba presso l’Ospedale “Marina Salud” nella città di Denia. I bambini più grandi vengono solitamente partoriti tramite cesareo, ma Maxime non ha avuto nemmeno bisogno dell’epidurale (un antidolorifico iniettato nella colonna vertebrale durante il parto). Marin, che vive in Spagna con il suo compagno colombiano, ha affermato di sapere prima del parto che il bambino sarebbe stato grande, ma non pensava di certo così grande.
3) Al terzo posto c’è Stephen Lyttle. L’ex neonato “prodigio” è diventato ora un uomo: è nato al Kempsey Hospital il 26 gennaio 1963, diventando il neonato più pesante dell’Australia. Il piccolo (si fa per dire) Stephen ha fatto spostare l’ago della bilancia fino a ben 7.399 kg. Il peso medio di un neonato australiano è 3,37 kg. Oggi, Stephen ha 50 anni e ha misure regolari maggiori della media, ma senza tuttavia risultare esagerato: è alto 1,86 metri e pesa 97 kg.
2) Ha meno di due anni il secondo neonato più grande al mondo. Nel 2011, Janet Johnson ha dato alla luce un neonato del peso di 7,26 kg: più del doppio del peso medio di un neonato. Il piccolo è stato il bambino più pesante a nascere all’Ospedale “Buon Pastore” a Longview e il più grande neonato nel Lone Star State. Anche Johnson e il suo fidanzato, Michael Brown, sapevano che avrebbero avuto un bambino dalle dimensioni notevoli. Due settimane prima del parto cesareo il dottor John Kirk, l’ostetrico di Janet, aveva preannunciato un bimbo dal peso notevole, ma si è poi reso conto di essere stato persino pessimista.
1) Al primo posto della lista dei 5 neonati più grandi del mondo c’è un bimbo indonesiano. A soli 4 giorni, il neonato pesava ben 8,7 kg e sembrava un gigante rispetto gli altri bambini. Il bambino, che ora ha 4 anni, è nato presso l’”Abdul Manan General Hospital” di Kisaran, nel Nord Sumatra. Il bambino è nato il 21 settembre 2009. Una donna indonesiana ha dato alla luce il bambino, il cui peso è pari al peso di un bimbo medio avente un anno di età. Talmente voglioso di diventare grande che ha deciso di portarsi avanti con la crescita.
non ho le prove, quando sono nato io pesavo 6,8 Kg, nel lontano 1958,
Quanto sono nato il 54 ad aversa pesavo 9,800 mia madre avuto di regalo dal comune di nascita 500 lire