Facebook, scopri chi guarda il tuo profilo: trucchi e consigli
E' possibile scoprire chi visita frequentemente il nostro profilo Facebook con trucchi e consigli
Chiunque abbia Facebook senza dubbio è stato spinto dalla curiosità di sapere chi degli amici “accettati” sul proprio profilo frequenti assiduamente la propria bacheca, quindi su Facebook scopri chi guarda il tuo profilo con trucchi e consigli. Uno dei modi per smascherare i più curiosi sta nel sfruttare l’opera dei sofisticati algoritmi del social network. C’è chi sostiene che funzioni. Il Centro assistenza del social network comunica che il riquadro posto sulla destra nella pagina del nostro profilo cambia in continuazione. Sembra a comparire sul riquadro siano quegli amici con cui si interagisce maggiormente, sia nei post, che commenti o eventi ai quali entrambi si partecipa. Facebook, però, non seleziona gli amici da visualizzare in base ai profili che tu scegli di visualizzare o a coloro con cui interagisci nei messaggi e nella chat
Il sito Science 2.0 propone tre ipotesi che definisce “probabilistiche”, ma non certe al 100%. Ipotesi che riguardano gli assidui frequentatori della nostra bacheca. Il primo metodo consiste nell’aggiornare più volte la propria pagina e vedere gli amici che compaiono nel riquadro di destra. Sembra che chi l’abbia fatto, abbia notato che in verità dei fatti, qualche amico è sempre presente, anche se in una posizione diversa. Science 2.0 sostiene che queste sono le persone visitano più spesso e più a lungo il tuo profilo nelle ultime trentasei ore. Altro trucco per svelare i curiosoni è invitare tutti i propri amici a un evento. Esistono, infatti, tre categorie di persone: chi ha accettato l’invito, chi è ancora indeciso e chi ha rifiutato. Secondo Science 2.0 le persone che compaiono nelle prime 5 posizioni di ogni categoria hanno guardato il tuo profilo o le tue immagini.
Infine, l’ultima strategia per scoprire chi visita il nostro profilo consiste nell’usare la barra delle ricerche che troviamo nella parte superiore di ogni pagina digitando singolarmente le lettere dell’alfabeto. Ci sono diverse interpretazioni in merito: la prima persona che salta fuori è l’ultima che hai visitato o l’ultima che ha sbirciato te. Altro indizio su chi potrebbe aver tentato di guardare, o magari guardato il tuo profilo se non hai impostato rigide regole sulla privacy, è elencato nella lista degli amici che potremmo conoscere nella finestra principale di Facebook. Ovviamente, niente è certo.