Notizie Strane

Ecco i 10 alberi più vecchi del mondo (FOTO)

Ecco la lista degli 8 alberi più vecchi del mondo. Nella lista ce ne è anche uno situato in Italia

Esistono svariati tipi di alberi. Questa è la lista degli 8 alberi più vecchi del mondo, ma prima di elencarli passiamo in rassegna alcune brevi caratteristiche. L’albero può avere diverse forme. Può essere di forma piramidale (come l’abete), colonnare (cipresso), globosa (melo) e a ombrello (pino). Inoltre, possono essere forestali o fruttiferi. Adesso, ecco gli 8 alberi più vecchi del mondo.

1)      Il primo albero della gallery ha ben 4841 anni ed è tra i più antichi al mondo. È situato in California, all’interno del parco nazionale “Inyo National Forest”. Per evitare che possa essere rovinato da turisti o curiosi, il luogo che lo custodisce è tenuto segreto.

2)      Il secondo si trova nel giardino di una chiesa del villaggio di Llangernyw, in Galles. Ha quasi 4.000 anni e sta crescendo ancora a una velocità impressionante.

3)      Il terzo della lista degli alberi più vecchi del mondo è considerato da molti esperti il secondo albero più vecchio d’America e avrebbe circa 3640 anni.

4)      Questo albero di olivo si trova a Creta e la sua corteccia persiste da 3.000 anni. Inoltre, continua a produrre olive vendute a caro prezzo per via del loro alto valore.

5)      Il “The Senator” (Il Senatore) è l’unico albero della lista che non c’è più. Si trovava in Florida ed era un cipresso calvo. Era probabilmente l’albero più grande degli Stati Uniti. Aveva 3500 anni e ha sopportato indenne molti uragani violenti, ma è stato bruciato da un incendio lo scorso anno.

6)      Il sesto albero della gallery è situato in Giappone e non ha una datazione certa. Alcuni ritengono abbia poco meno di 2000 anni, altri addirittura più di 5000. A prescindere dall’età, risulta essere l’esemplare di Cryptomeria più vecchio al mondo.

7)      Questo risulta essere l’albero di Castagno più antico del mondo. Dovrebbe avere tra i 2000 e i 4000 anni. Questo albero si trova a soli 5 km. dal cratere sul monte Etna, in Italia.

8)      L’ultimo degli 8 alberi più vecchi del mondo è anche il più famoso. Conosciuto come Generale Sherman è la sequoia più vecchia che ci sia. Per volume risulta essere l’albero più grande al mondo. L’albero si trova nella Foresta gigante nel Parco nazionale di Sequoia, a est di Visalia in California e dovrebbe avere tra i 2300 e i 2700 anni. Venne chiamato così in onore di William Tecumseh Sherman, generale della Guerra di secessione americana.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.